Vi ricordate di Unrecord? Lo shooter realizzato con Unreal Engine 5 e dalla grafica estremamente realistica? O magari Body Cam che sfrutta lo stesso stile e tecnologie? Ebbene un modder ha voluto applicare le stesse tecnologie a Cyberpunk 2077, rendendolo iper-realistico e da spaccamascella!
Cyberpunk 2077 come se fosse vita reale!
Il modder NextGen Dreams è da tempo al lavoro su una mod realistica pre Cyberpunk 2077, e nel weekend ha pubblicato un trailer della versione 2.0 della sua mod DreamPunk. Una prima versione di questa mod è stata mostrata lo scorso febbraio 2024, e da allora ha fatto ulteriori passi in avanti.
NextGen Dreams ha rivisto completamente il comparto di illuminazione e palette cromatica del gioco, ma soprattutto sostituito le texture degli edifici e in generale dell’ambiente di gioco. Il risultato è qualcosa di impressionante, in grado di girare in 8K su una NVIDIA RTX 4090.
Tutto questo però ha un prezzo, non solo in termini di risorse hardware, ma soprattutto dal lato artistico. Infatti se da un lato il risultato ottenuto è estremamente realistico, dall’altro Night City non sembra essere più la stessa. La città infatti perde un po’ quella ‘verve‘ che la contraddistingue e che la rendono iconica e ormai anche imitatissima in altre produzioni.
Fonte: NextGen Dreams