Si avvicina la Gamescom 2024. Quando per la Opening Night Live è solo questione di ore, Hideo Kojima fa ripartire su Twitter quel giochino da caccia al tesoro che ha anticipato i nuovi annunci relativi a Death Stranding 2. Esattamente come accaduto prima di rivelare la partecipazione di Elle Fanning, il game director ha postato una sagoma accompagnata dalla domanda “Who Am I?”.
Death Stranding 2: On the Beach. Nuova misteriosa sagoma. “Who Am I?”
Naturalmente sono in tanti ad essersi interrogati circa la possibile identità dietro quella silhouette. Tra le varie risposte azzardate, quella che ci sembra più attendibile ce l’ha fornita Paolo Mantoan, nostro utente e rinomato Virtual Photographer. Secondo Mantoan, quello in controluce sarebbe il volto di Kenjirō Tsuda. A riprova di ciò ha postato la foto che sarebbe servita da base per quella postata da Kojima ed effettivamente sembra che le sagome combacino alla perfezione. Tsuda è noto principalmente per il suo lavoro da doppiatore in campo anime. Tra i suoi ruoli più famosi ricordiamo Seto Kaiba in Yu-Gi-Oh!, Kento Nanami in Jujutsu Kaisen, Vinsmoke in One Piece, Tatsu in La via del grembiule e Joker in Fire Force, ma la lista è parecchio lunga. Nutrita anche il CV in campo videoludico. È la voce giapponese di Luis Sera in Resident Evil IV Remake e quella di Genichiro Ashina in Sekiro: Shadow Dies Twice.
Death Stranding 2 è atteso su PlayStation 5 nel 2025, ma non c’è ancora una data di uscita ufficiale. Secondo molti, non è da escludere una comparsata durante la ONL di Gamescom. Sam questa volta viaggerà anche fuori dal continente americano.