Diablo 4 sta diventando una vera miniera d’oro per Activision Blizzard. Come riportato dallo sviluppatore, in un solo anno ha generato oltre 150 milioni di dollari in microtransazioni, tra Season Pass e oggetti cosmetici. Cifra che si va ad aggiungere ai guadagni già fatti vendendo il gioco a prezzo pieno.
Diablo 4: 150 milioni di dollari in microtransazioni
A svelare i dati è stato Harrison Froeschke, Senior Product Manager dell’RPG di Activision Blizzard, sul proprio profilo Linkedin. Nel gioco è possibile acquistare una valuta Premium che consente di acquistare il Season Pass e gli oggetti cosmetici per il personaggio e la sua cavalcatura. E il risultato è stato decisamente positivo per le casse societarie, 150 milioni di dollari in un solo anno. Risultato ottenuto anche grazie all’introduzione del gioco nel Game Pass, dopo l’acquisizione definitiva di Activision Blizzard da parte di Xbox. L’approdo su Xbox Game Pass ha permesso a Diablo 4 di raggiungere il record storico di giocatori.
Se questo non bastasse, stagione dopo stagione lo sviluppatore migliora e rifinisce il gioco, aggiungendo contenuti e anche nuove modalità di gioco. Come ad esempio una modalità roguelite che si ispira a Hades.
Inoltre è alle porte anche l’espansione Vessel Of Hatred in arrivo l’8 ottobre 2024, e che porterà ulteriori guadagni. Per l’occasione Activision Blizzard ha anche pensato a uno speciale pacchetto di gioco che include il gioco base, l’espansione, bonus pre-order e 1 mese di Xbox Game Pass Ultimate a 69,99€.
Fonte: Gamepressure