Call of Duty: Black Ops 7 spiazza tutti con il trailer d’annuncio. Sarà il CoD più ambizioso di sempre

Call of Duty Black Ops 7 reveal trailer Xbox Games Showcase

Come da tradizione, Activision rinnova l’appuntamento annuale con la sua saga più celebre, annunciando ufficialmente Call of Duty: Black Ops 7 con un trailer che lascia spiazzati. Alla guida del progetto ci sono ancora una volta Treyarch e Raven Software, che promettono un capitolo decisamente ambizioso, capace di ridefinire le aspettative della serie. L’ambientazione di questo nuovo episodio ci catapulta nel 2035, oltre quarant’anni dopo gli eventi narrati in Black Ops 6, in un mondo sull’orlo del collasso. La nuova minaccia non è solo fisica, ma profondamente psicologica: la guerra si combatte anche nella mente.

Una guerra psicologica per il futuro dell’umanità

La sinossi ufficiale non lascia spazio a dubbi: il pianeta è in preda a conflitti sempre più violenti, mentre una nuova forma di manipolazione mentale minaccia la stabilità globale. A guidare la resistenza c’è David Mason, affiancato dalla sua squadra, che sfrutterà tecnologie all’avanguardia per fronteggiare un nemico che fa del terrore psicologico la sua arma principale.

Secondo gli sviluppatori, sarà il Black Ops più “disturbante” e avvolgente mai realizzato, con una narrazione pensata per scuotere le certezze del giocatore e sfumare la linea tra alleati e nemici. “Il mondo è sull’orlo del caos, devastato da conflitti violenti e guerre psicologiche. Sfruttando una tecnologia all’avanguardia, David Mason e la sua squadra devono combattere contro un nemico manipolatore che arma la paura sopra ogni altra cosa“, recita la descrizione.

Campagna co-op e multiplayer rinnovato

Oltre alla tradizionale esperienza single player, Black Ops 7 introdurrà una campagna cooperativa completamente nuova, pensata per essere affrontata da soli o insieme ad amici, con un impianto narrativo profondo e ritmi adrenalinici. Non mancherà ovviamente il celebre multiplayer competitivo, vero marchio di fabbrica del franchise, che tornerà con nuove mappe, modalità aggiornate e contenuti per la popolarissima modalità Zombies.

Secondo Matt Cox, general manager della serie, questo capitolo rappresenta “il pacchetto completo” per ogni fan di Call of Duty, con ulteriori dettagli che verranno svelati durante l’estate.

Il primo Black Ops consecutivo nella storia della serie

Un aspetto interessante è che Black Ops 7 segna la prima volta in cui Activision pubblica due titoli consecutivi appartenenti alla sotto-serie Black Ops. Come spiegato da Tyler Bahl, responsabile marketing di Activision Publishing, l’obiettivo è offrire ai giocatori un’esperienza più duratura, mantenendo attive le stagioni live di Black Ops 6 e Call of Duty: Warzone prima di lanciare il nuovo titolo.

“Questa è la prima volta che rimaniamo all’interno della serie Black Ops con uscite consecutive, quindi siamo entusiasti di dare ai giocatori un po’ di tempo in più per godersi tutte le stagioni live e fornire ai giocatori più di ciò che desiderano in Black Ops 6 e Call of Duty: Warzone prima di voltare pagina a Black Ops 7”, ha affermato Tyler Bahl.

Disponibilità e piattaforme di lancio

Al momento non è stata ancora annunciata una data di uscita precisa, ma sappiamo che Call of Duty: Black Ops 7 sarà disponibile su Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation 5, PS4 e PC. Inoltre, il gioco sarà incluso al day one su Game Pass Ultimate e PC Game Pass, aprendo le porte a una nuova generazione di giocatori sin dal primo giorno. Nessuna conferma invece per quanto riguarda una versione per Switch 2, nonostante l’accordo di collaborazione tra Microsoft e Nintendo firmato nei mesi scorsi.

Fonte: Xbox

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here