Blizzard starebbe cercando di sviluppare uno sparatutto ambientato nel mondo di StarCraft con al timone del progetto l’ex produttore esecutivo di Far Cry, Dan Hay, entrato a far parte della compagnia con sede a Irvine nel 2022. Ad annunciarlo è stato il giornalista di Bloomberg, Jason Schreier, parlando del libro dedicato al noto publisher ai microfoni di IGN.
Lo sparatutto StarCraft di Hay sarebbe menzionato nel libro di Jason Schreier che sul progetto di Blizzard ha rivelato: “La loro storia con gli sparatutto di StarCraft non è buona. Ma per quanto ne so è un progetto in fase di sviluppo, o almeno al momento in cui ho scritto questo libro era in fase di sviluppo. Stanno lavorando a uno sparatutto di StarCraft, StarCraft non è morto per Blizzard“.
Lo scopo di Schreier con il suo libro non era ottenere scoop su imminenti lanci. “L’obiettivo non era affatto questo ma era piuttosto quello di raccontare una storia e concentrarsi su cose che erano accadute. Ma questo progetto sembrava un pezzo così interessante e utile da includere perché dimostra davvero come Blizzard non vuole abbandonare gli sparatutto di StarCraft“.
Blizzard starebbe tentando quindi per la terza volta di realizzare uno sparatutto di StarCraft. In passato, la compagnia ha cancellato StarCraft Ghost (che era stato annunciato nel 2002 e doveva essere un gioco di azione tattica per console) nel 2006 e un secondo titolo con il nome in codice Ares (mai presentato ufficialmente), nel 2019. Sul progetto al momento non sono stati svelati dettagli rilevanti.
Blizzard Entertainment sta vivendo un periodo di transizione molto difficile che ha portato al licenziamento dell’8% dei dipendenti della divisione Microsoft Gaming, ma anche alla cancellazione di una nuova IP survival. Una decisione importante considerando che il progetto era giocabile già da diverso tempo. E voi cosa ne ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.