Final Fantasy 7 Remake non è ancora giunto al suo atto conclusivo, con il terzo gioco che sappiamo essere in sviluppo ma che ancora deve essere anche solo annunciato, eppure i fan già chiedono il remake di un altro caposaldo del franchise: Final Fantasy 9, tant’è che tale remake è al centro di alcune indiscrezioni. Naoki Yoshida, producer di FF 14, ha discusso in un’intervista concessa a Video Games su come un eventuale remake del gioco potrebbe essere strutturato, avvertendo che potrebbe essere necessaria un’operazione simile al remake del 7, con il titolo che verrebbe suddiviso in più giochi.
“Ovviamente sono a conoscenza del fatto che ci sono richieste riguardo un remake di Final Fantasy 9, ma quando ripensi a quel gioco, è un titolo davvero grande. E quando ripenso a tutta quella mole di contenuto, mi chiedo se sia possibile fare un remake in un unico titolo. È una domanda difficile”, ha affermato Yoshida in una breve dichiarazione. Dopotutto, lo stesso Final Fantasy 7 ha richiesto ben 3 giochi che sì, hanno espanso non poco il gioco originale, ma restano comunque tre titoli diversi e potenzialmente pubblicati su tre generazioni diverse di console.
Un eventuale Final Fantasy 9 difficilmente sarebbe tanto diverso. Il gioco originale è pregno di missioni secondarie, minigiochi e altri contenuti che contribuiscono a una mole di cose da fare immensa. Non è certamente un’impresa facile condensare tutto ciò in un unico gioco. In ogni caso, al momento ciò non ci riguarda. Che Square Enix abbia interesse in altri remake è probabile, ma non sappiamo su quale titolo ricadrà la scelta. Lo stesso Yoshida, ad esempio, vedrebbe più interessante un remake di Final Fantasy 3, magari curato personalmente da lui.
Fonte: IGN