Metaphor: ReFantazio vola, letteralmente. Il nuovo JRPG di Atlus, autori di Persona, ha infatti superato il milione di copie in appena 24 ore. Un risultato semplicemente senza alcun precedente, quantomeno per la software house giapponese, che mai prima d’ora aveva visto volumi di vendita anche lontanamente paragonabili. Il precedente record apparteneva infatti a Persona 3 Reload, il quale raggiunse tale cifra in una settimana.
Metaphor: ReFantazio vola anche su Steam. Oltre 60.000 giocatori connessi contemporaneamente
La conferma giunge da un post pubblicato da SEGA e che, oltre a celebrare il notevole risultato commerciale, esalta anche la media su Metacritic, dove il gioco è sì, sceso a 93/100 nella sua versione PlayStation 5, ma resta comunque tra i titoli col Metascore più alto del 2024, nonché candidato al Game of the Year, col gioco che potrebbe riuscire a ottenere quel premio che Persona 5 avrebbe potuto vincere nel 2017, se solo non ci fosse stato un certo Link.
Anche su PC il gioco sta andando benissimo. Su Steam, il picco di giocatori connessi contemporaneamente al gioco è stato di 61.969, con 40.145 giocatori connessi al momento della stesura dell’articolo. Per darvi un’idea, Persona 5 Royal ha totalizzato un picco massimo di 35.474 giocatori connessi contemporaneamente. Insomma, nonostante alcuni temessero che l’uscita di Dragon Ball: Sparking ZERO potesse oscurare mediaticamente Metaphor: ReFantazio (nonostante appartengano a due generi diversi), l’accoglienza dei giocatori si è fatta sentire non poco.
Metaphor: ReFantazio è disponibile su PC, PlayStation e Xbox.
Fonte: IGN