Xbox e Microsoft: donazioni alla Croce Rossa per le vittime dell’uragano Milton, giocando e navigando

Xbox

Nei giorni scorsi l’uragano Milton ha funestato gli Stati Uniti del Sud e in particolare la Florida, a breve distanza da un altro uragano Helene. Per l’occasione Xbox e Microsoft in collaborazione con la Croce Rossa americana hanno avviato un programma di donazioni da parte degli utenti completamente gratuito, basta giocare e/o navigare in rete per poter effettuare una donazione all’ente.

Xbox e Microsoft: donazioni alla Croce Rossa con i punti Rewards

L’iniziativa, benché limitata al solo territorio nordamericano, è in qualche modo estesa anche a noi in Italia consentendo di aiutare la nostra Croce Rossa, Unicef, Banco Alimentare, Emergency, AIRC, Medici Senza Frontiere, Save The Children e tante altre Onlus.

Per farlo vi basterà ottenere punti Rewards su Xbox e/o tramite l’utilizzo di Bing come motore di ricerca predefinito al posto di Google. Giocando o navigando otterrete quotidianamente una serie di punti che potrete poi utilizzare in molti modi. Oltre a tanti premi in gioco, come il Game Pass, c’è un’apposita sezione dedicata alle donazioni. Da qui potrete decidere a quale ente donare una parte dei punti Rewards da voi ottenuti, partendo da un minimo di 100 punti (più o meno quelli che si ottengono navigando per una giornata utilizzando Bing come motore di ricerca).

Fonte: Croce Rossa