PlayStation ha annunciato ufficialmente il PlayStation Concert. Si tratta di un evento musicale dal vivo, simile a quelli tenuti da Ubisoft per la saga di Assassin’s Creed. Questi eventi si terranno nel 2025, tra aprile e maggio, e permetteranno agli spettatori di poter ascoltare le più celebri colonne sonore del mondo PS Studios con una qualità e un coinvolgimento audiovisivo mai così all’avanguardia. Tra i titoli confermati troviamo Horizon, The Last of Us, Ghost of Tsushima e God of War, ma Sony promette che ce ne saranno anche altri.
PlayStation Concert arriverà anche in Italia
Musica e videogioco è un binomio che va avanti da decenni. Tante sono le musiche che, nel corso degli anni, sono diventate iconiche. Dal motivetto di Tetris a quello di Super Mario, passando per E1M1 di Doom, per la main theme di GTA San Andreas, il celebre coro di Halo o anche dove non te l’aspetti, come Moon Over The Castle dei vari Gran Turismo, e la lista potrebbe continuare davvero all’infinito, tra i vari Mafia, Gears of War, titoli Bethesda, Red Dead Redemption e così via.
PlayStation, quindi, non è certamente un eccezione e anzi, forse qualcuno si stava chiedendo perché qualcosa di simile non fosse già stato fatto. “PlayStation: The Concert è destinato a ridefinire il concetto di esperienza musicale. Non si tratta di un semplice spettacolo, ma di un’esperienza musicale dedicata al gaming che incarna lo spirito d’innovazione di PlayStation e spalanca le porte a nuove possibilità, portando la musica dalla tua console ai palcoscenici di tutto il mondo”, afferma Sid Suman, di Sony Interactive Entertainment.
Il tour si terrà anche in Italia l’11 maggio 2025 alle 21:00 all’Unipol Arena di Bologna. Sony, tramite il PlayStation Blog, offre anche un codice d’accesso speciale per tutta la community PlayStation. Basterà infatti usare PLAYCONCERT24 per poter accedere in anteprima ai biglietti andando a questo sito. Sony promette altre date in futuro.
La lista completa del tour del 2025 finora include: Dublino, Irlanda – Glasgow, Scozia, Londra, Birmingham, Manchester, Leeds, Newcastle, Regno Unito – Amsterdam, Paesi Bassi – Parigi, Amnéville, Francia – Brussels, Belgio – Francoforte, Stoccarda, Berlino, Amburgo, Dusseldorf, Lipsia, Monaco, Oberhausen, Germania – Zurigo, Svizzera – Bologna, Italia – Budapest, Ungheria – Sofia, Bulgeria – Vienna, Austria – Bratislava, Slovacchia – Praga, Repubblica Ceca – Lodz, Polonia – Copenhagen, Danimarca – Gotenburg, Svezia – Oslo, Norvegia.
Fonte: PlayStation Blog