Dragon Age The Veilguard batte Star Wars Jedi Survivor. Per EA è il miglior lancio di un single player su Steam

dragon age the veilguard electronic arts

In questo week-end il lancio di Dragon Age: The Veilguard sta tenendo banco un po’ su tutti i social e non solo. L’ultimo RPG di Bioware almeno in queste prime ore si sta pure togliendo qualche soddisfazione. I dati di Steam sono piuttosto chiari, è il miglior lancio di un gioco single player per Electronic Arts battendo anche Star Wars Jedi Survivor.

Dragon Age The Veilguard: miglior lancio su Steam

I dati riportati da SteamDB al momento in cui vi scriviamo ci indicano un picco massimo di 77.465 giocatori in contemporanea, toccati proprio nelle ultime 24h e più in particolare nella serata di ieri intorno alle 20:00. Questo indica un impatto piuttosto importante del pubblico europeo.

Per Electronic Arts si tratta del miglior lancio di un gioco single player su Steam, battendo anche Star Wars Jedi Survivor pubblicato ad aprile 2023 che fece registrare un record al lancio di 67.855 giocatori. Dati decisamente positivi per EA e Bioware, in attesa di vedere quelli che saranno gli effettivi dati di vendita.

Anche dal punto di vista della critica specializzata, Dragon Age The Veilguard è stato ben accolto con un Metascore piuttosto elevato. Recensioni che però hanno lasciato un lungo strascico di polemiche, sia perché le key distribuite sono state molte meno del solito, sia perché alcune di queste recensioni sono state accusate di essere fortemente politicizzate.

Voi ci state giocando? Fateci sapere nei commenti le vostre opinioni sul gioco.

Fonte: IGNSteamDB