Home News Forza Motorsport dà il benvenuto alle NASCAR Next Gen! Update 14 ricchissimo...

Forza Motorsport dà il benvenuto alle NASCAR Next Gen! Update 14 ricchissimo di novità

Forza Motorsport continua il suo processo di crescita. L’update 14, presentato recentemente, introduce importantissime novità e feature all’interno del gioco, tra cui la Rolling Start (o partenza in movimento). Un’aggiunta tutt’altro che casuale, perché essa arriva in concomitanza con l’approdo, o meglio ritorno, della NASCAR. Turn10 e NASCAR hanno infatti presentato le nuove NASCAR Next Gen, i modelli stock car con cui i piloti hanno corso nella stagione 2024. Un annuncio sorprendente, visto il legame che c’è tra la licenza e iRacing.com, quest’ultimo al lavoro su un simulatore in uscita su PC e console.

Forza Motorsport: aggiunta la Rolling Start e migliorate le collisioni

La NASCAR arriva insieme all’American Thunder Tour, e non si tratta solamente di un’aggiunta di vetture, quali la 2024 Chevrolet NASCAR Next Gen Camaro ZL1, la 2024 Ford NASCAR Next Gen Mustang Dark Horse e la 2024 Toyota NASCAR Next Gen Camry XSE. I giocatori avranno modo di scegliere se correre con le classiche regole di Forza Motorsport o, in alternativa, con le regole del campionato americano. Se volete, potete provare a replicare la bravata di Chastain. Magari vi va bene!

Dovremo quindi correre su Homestead-Miami, Indianapolis, Eaglerock Speedway e Sunset Penisula in un tour che replicherà l’esperienza della disciplina. Turn10 con questo update ha sostanzialmente dato tutto per fare un qualcosa di dedicato al motorsport a stelle e strisce. Oltre alle gare già menzionate, i giocatori di Forza Motorsport avranno modo di correre la American Road Racing, con auto tra anni 70 e 80, la American Le mans con auto del 2010 e la Daytona Prototype, dove appunto si corre con prototipi.

Migliorata anche l’intelligenza artificiale, con i Drivatar che ora sapranno gestire meglio la guida su circuiti ovali e avranno consumi ricalibrati, il tutto a favore delle gare di durata. Dove c’è NASCAR c’è anche contatto corpo a corpo, e Turn10 ha dunque lavorato per sistemare le reazioni delle auto in seguito alle collisioni, nonché l’aerodinamica quando si è in scia, altro elemento importantissimo nella disciplina. Infine, migliorati alcuni elementi dei riflessi, così come il sonoro delle vetture, e sistemati diversi bug fix, oltre ad aver migliorato il sistema di ghosting, ora capace di rendere eterea l’auto più veloce ed evitare quindi speronamenti da chi vi segue.

Fonte: Turn10

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here