Xbox Handheld non è più solo un rumor. Ai microfoni di Bloomberg, Phil Spencer, CEO di Microsoft Gaming, ha confermato l’esistenza di un progetto Xbox Handheld tuttora in sviluppo, ma che purtroppo potrebbe arrivare tra diverso tempo, forse addirittura a ridosso della prossima generazione di console, spiega Bloomberg. Microsoft è tuttora al lavoro su alcuni prototipi, ma per un prodotto definitivo e il suo conseguente lancio potrebbe volerci ancora molto tempo, e questo vale per “qualsiasi dispositivo hardware” in sviluppo presso Xbox.
Xbox: Microsoft concentrata su migliorare Xbox App per handheld già esistenti e dispositivi mobile
Phil Spencer è conscio di tutti i rumor circolati su questa misteriosa handheld marchiata Xbox e sa benissimo che il pubblico, così come tutto il settore videoludico in generale, si aspetti una mossa da parte di Microsoft per entrare nel mercato handheld. Il CEO di Microsoft Gaming ha però chiarito che la priorità è il presente. “Sul lungo termine, mi piace vederci al lavoro su dispositivi. E credo che il nostro team possa fare un lavoro davvero innovativo, ma dobbiamo essere sul pezzo e comprendere cosa sta succedendo in questo momento”, ha affermato Spencer.
Ciò significa che Microsoft vuole dare, almeno per il momento, priorità alla Xbox App e a come questa funziona su dispositivi handheld già in commercio, come ROG Ally o, soprattutto, Logitech G Cloud, dispositivo pubblicizzato proprio con il Cloud Gaming di Xbox Game Pass Ultimate. Anche il funzionamento su smartphone e tablet è tra le priorità di Microsoft, essendo questo mercato importantissimo proprio per il Cloud Gaming, ancor più della già citata handheld di Logitech.
Fonte: Bloomberg