Light of Motiram, videogioco survival sviluppato da Polaris Quest e pubblicato da Tencent, ha destato non poco interesse nelle scorse ore a causa di una somiglianza alquanto palese con il franchise di Horizon, da cui attinge non poco per quel che riguarda l’estetica dei personaggi, del mondo di gioco e degli animali meccanici che lo popolano. Il gioco è stato annunciato per PC, ma dopo nemmeno due giorni è giunta conferma che esso verrà pubblicato anche su PS5.
Light of Motiram sarà free to play. Prevista anche una versione per iOS e Android
Tencent ha infatti confermato che, insieme alla versione PC, è in sviluppo anche una versione PlayStation 5 del videogioco. Contrariamente a quanto fatto con il trailer in lingua inglese, dove era menzionata solo la versione PC, gli annunci indirizzati al pubblico cinese menzionano chiaramente la versione PS5 del gioco. Entrambi sono stati condivisi da Bilibili e Weibo. È inoltre in lavorazione anche una versione Android e iOS del gioco. Su PC il gioco verrà invece pubblicato su Steam ed Epic Games Store.
Detto questo, le somiglianze con Horizon sembrano limitarsi solo all’estetica. Pad alla mano, Light of Motiram sembra offrire qualcosa di più vicino a Palworld. Potremo catturare le macchine, chiamate per l’occasione Mechanimals, costruire avamposti, avere un quartier generale, craftare oggetti e, in generale, provare un’esperienza dove c’è un maggior focus sulla componente survival rispetto a quanto fatto con Horizon. Il gioco sarà inoltre free to play, svela Tencent.
Fonte: Gamerant