My First Gran Turismo: trailer svelato per la versione gratuita di GT7. Uscirà a mezzanotte

My First Gran Turismo trailer ufficiale data di uscita demo GT7

Polyphony Digital e Sony PlayStation hanno svelato quello che il team giapponese considera il proprio regalo per i 30 anni di PlayStation: My First Gran Turismo, di cui è stato mostrato un trailer. Annunciato a settembre come una rievocazione che mirava a replicare le ‘vibes’ e l’atmosfera del primo capitolo, My First Gran Turismo è un’esperienza free to play molto condensata e che mira ad avvicinare i nuovi giocatori a quel che poi è Gran Turismo 7. Il gioco uscirà allo scoccare della mezzanotte del 6 dicembre 2024 e sarà disponibile su PlayStation 4 e PlayStation 5, con compreso il supporto al PlayStation VR2.

My First Gran Turismo fa da introduzione a GT7, svela Yamauchi

My First Gran Turismo trailer ufficiale menu

My First Gran Turismo è sostanzialmente una demo di Gran Turismo 7, ma invece di offrire un’esperienza totalmente identica, essa è stata concepita per replicare, almeno nell’estetica dei menù, i GT dell’era PlayStation, con annessi indicatori prestazionali. Nonostante questo rimando al passato, questa demo è da intendere più come qualcosa indirizzato a chi non si è mai approcciato alla serie prima d’ora piuttosto che a un veterano che, magari, rischierebbe persino con l’essere deluso aspettandosi una sorta di GT1 Remake.

Lo stesso Kazunori Yamauchi, papà di GT che proprio recentemente si è esibito suonando Moon Over the Castle per celebrare i 30 anni di PlayStation, ha dichiarato”“Qui non si tratta solo di giocare, ma di intraprendere un personale percorso di guida. Abbiamo fatto in modo che l’esperienza fosse intuitiva, consentendo a chiunque di mettersi al volante e di imparare le basi, come curve, frenate e accelerazione. Giocando, gli utenti acquisiranno maggiore sicurezza con ogni giro, affrontando nuove sfide per perfezionare le loro abilità alla guida”.

Il gioco offrirà 3 circuiti: Kyoto Driving Park, Deep Forest Raceway e Trial Mountain, e 18 vetture da sbloccare completando gare, prove patente e sfide Music Rally. Le auto che vincerete nel gioco, le ritroverete poi nel vostro garage di Gran Turismo 7. Utile per arrotondare o evitare di spendere, in alcuni casi, centinaia di migliaia di crediti per comprare un doppione da usare per sviluppare qualche build particolare.

“Che siate qui per il puro piacere della guida o con l’intento di diventare un fuoriclasse, My First Gran Turismo offre tutto ciò che serve per perfezionare le vostre capacità e godervi il brivido delle corse”, conclude Yamauchi.

Fonte: PlayStation