The Last of Us Parte 2: Remastered per PC annunciato. Uscirà ad aprile

The Last of Us Parte 2 Remastered PC

Insieme all’annuncio di Intergalactic: The Heretic Prophet, Naughty Dog ha finalmente tolto il velo da quella tanto chiacchierata versione PC di The Last of Us: Parte 2 Remastered che, secondo alcuni insider affidabili, sarebbe pronta addirittura da diversi mesi. Ad occuparsi di questo porting sarà ancora una volta Iron Galaxy, ma questa volta affiancata da Nixxes. Questo dovrebbe in teoria dare un po’ di garanzie sul fatto di trovarci di fronte a un porting più riuscito di Parte 1. La data di uscita è fissata al 3 aprile 2025.

The Last of Us Parte 2: Remastered, ad occuparsi del porting saranno Iron Galaxy e Nixxes

The Last of Us Parte 2 Remastered PC annuncio

“Siamo davvero lieti di poter offrire The Last of Us Parte II agli utenti PC, insieme a tutte le straordinarie nuove funzionalità che abbiamo aggiunto alla versione Remastered su PS5. Ci auguriamo che i giocatori apprezzino la narrazione serrata, le sofisticate meccaniche di combattimento e i numerosi contenuti dietro le quinte, fino ad arrivare all’impegnativa modalità roguelike Senza ritorno. Stiamo lavorando senza sosta affinché il gioco renda al meglio anche su questa piattaforma, con prestazioni elevate e funzionalità all’altezza delle aspettative dei giocatori su PC”, ha dichiarato Matthew Gallant, game director di The Last of Us Parte II Remastered.

Questo porting, esattamente come la versione PS5 della Remastered, includerà al suo interno anche tutti quei contenuti extra come la modalità roguelike Senza ritorno, la modalità per suonare liberamente la propria chitarra e i Livelli Perduti, ossia livelli scartati e commentati dagli sviluppatori. Presente anche il supporto al feedback aptico del DualSense di PlayStation 5, compatibile nativamente con il gioco su PC sia su Steam che su Epic Games Store.

“Siamo felici e onorati di collaborare con Naughty Dog e Iron Galaxy per il debutto di The Last of Us Parte II Remastered su PC”, ha dichiarato Coen Frauenfelder, responsabile dei prodotti PC per Nixxes. “Abbiamo un team estremamente competente e motivato che sta dando il massimo per offrire un’esperienza memorabile all’utenza PC. Unendo la nostra esperienza, le tecnologie sviluppate internamente e l’enorme passione per questa serie, intendiamo realizzare una versione scalabile e performante che soddisfi le aspettative dei giocatori”.

Fonte: PlayStation Blog