Dune: Prophecy: HBO rinnova la serie TV per una seconda stagione

Dune Prophecy trailer data di uscita 18 novembre 2024

A pochissimi giorni dal gran finale di stagione di Dune: Prophecy, la serie TV ambientata 10.000 anni prima degli eventi narrati nel film, HBO ha annunciato ufficialmente una seconda stagione della serie TV. Lo show è riuscito a fare breccia negli spettatori, catturandone l’interesse e confermando la bravura del team che vi ha lavorato, dalla showrunner e produttrice esecutiva Alison Schapker a tutto il resto del cast. Con la seconda stagione, il team lavorerà per arricchire ancor di più il franchise di Dune, spiega Legendary.

Dune Prophecy: Via libera alla seconda stagione

“Dune: Prophecy ha affascinato il pubblico di tutto il mondo grazie alla leadership visionaria della showrunner e produttrice esecutiva Alison Schapker, che continuerà a guidare questo grande racconto di verità e potere. Siamo incredibilmente grati ai nostri partner della Legendary e al nostro straordinario cast e troupe per il loro servizio all’Imperium. Siamo entusiasti di collaborare nuovamente con questo team per vedere cosa hanno in serbo”, ha dichiarato Sarah Aubrey, Head of Max Original Programming.

Jason Clodfelter, President of Television di Legendary, ha aggiunto: “Questa nuova stagione ci permetterà di continuare a costruire il franchise epico e rivoluzionario di Dune, che ha affascinato il pubblico di tutto il mondo attraverso le sue puntate. Non vediamo l’ora di continuare la nostra incredibile collaborazione con HBO e siamo entusiasti di Alison Schapker, del suo team, del cast e della troupe che hanno lavorato con tanta passione per dare vita a questo materiale di Brian Herbert e Kevin J. Anderson”.

La nascita delle Bene Gesserit, ordine segreto di streghe capaci di influenzare sia l’impero che l’intero universo, è al centro delle vicende della prima stagione della serie TV. In un momento dove l’Imperium è ormai fragile e in preda la paura, le sorelle Harkonnen devono afferrare le redini degli eventi e per farlo sarà necessario fondare la già citata setta. Nel cast di Dune: Prophecy troviamo Emily Watson, Olivia Williams, Travis Fimmel, Jodhi May, Mark Strong, Sarah-Sofie Boussnina, Josh Heuston, Chloe Lea, Jade Anouka, Faoileann Cunningham, Edward Davis, Aoife Hinds, Chris Mason, Shalom Brune-Franklin, Camilla Beeput, Jihae, Tabu, Charithra Chandran, Jessica Barden, Emma Canning e Yerin Ha.


Fonte: IGN