Half-Life 3: arrivano altri indizi? La pagina di Steam riporta un gioco non annunciato

Half-Life 2 RTX Remastered Trailer

Half-Life 3, soprattutto nelle ultime settimane, è tornato a essere un argomento molto scottante e che genera numerose speculazioni grazie a diversi presunti indizi che gli utenti scovano in rete, alcuni dei quali per nulla campati in aria come, ad esempio, annunci lavorativi pubblicati da Valve o addirittura un misterioso e criptico video dell’attore che ha interpretato il G-Man. A poche ore da quel video, alcuni utenti hanno trovato un gioco misterioso nella pagina da editore di Valve.



Half-Life 3: le coincidenze iniziano ad essere davvero tante

Half-Life 2 Episode 3 concept art 20th Anniversary documentario

I giochi in questione in realtà sono due, ma del primo già abbiamo informazioni. Si tratta di Deadlock, videogioco molto conosciuto pubblicato dalla casa di Steam. Discorso diverso per il secondo videogioco, privo di titolo e, cosa più importante, apparso sospettosamente il 29 dicembre 2024. Prima di quella data, riporta chi segue con attenzione le mosse di Valve, quel gioco non era presente nella lista.

Questo titolo misterioso, unito al video criptico del G-Man che preannunciava sorprese per il 2025 legate proprio ad Half-Life e a numerosi rumor che vedevano Half-Life 3 non solo in sviluppo, ma addirittura quasi completato e tuttora in fase di test, ha portato gli utenti a collegare i vari puntini. Si tratta di un’euforia collettiva ingiustificata? Forse sì, forse no. Noi, come al solito, vi invitiamo a placare le aspettative (come se fosse facile, parliamo di Half-Life 3 dopotutto) e prendere il tutto con le pinze, anche in situazioni come questa dove effettivamente iniziano ad esserci troppe coincidenze.

Fonte: PCGamesN