Assassin’s Creed: Shadows rinviato ancora una volta. Il gioco uscirà a marzo

Assassin's Creed Shadows gameplay

Assassin’s Creed Odyssey sarà stato pure il capitolo dedicato all’antica Grecia, ma quella che sta vivendo Assassin’s Creed: Shadows appare come una vera Odissea. A poche settimane dal lancio ufficiale, Ubisoft ci ha ripensato, decidendo di rinviare ancora una volta la propria creatura. Il gioco, inizialmente previsto per il 15 novembre 2024 e poi rinviato al 14 febbraio 2025, è stato rinviato di un ulteriore mese, con la data di uscita che ora risulta fissata al 20 marzo 2025.



Assassin’s Creed: Shadows era già stato rinviato una volta, ma a Ubisoft serve ulteriore tempo

Il comunicato ufficiale di Marc-Alexis Coté, di Ubisoft, recita: “Cari giocatori, vogliamo esprimere i nostri più sentiti ringraziamenti ai nostri incredibili fan e ai nostri team dedicati per il vostro incrollabile supporto fin dal nostro annuncio di settembre, quando abbiamo voluto ulteriormente perfezionare e perfezionare Assassin’s Creed Shadows”. Come spesso accade in questi casi, dunque, l’intenzione è quella di non lanciare un prodotto problematico e pieno di bug.

“Da novembre, siamo stati felici di condividere i nostri progressi attraverso gli approfondimenti di gameplay, e l’entusiasmo travolgente ci ha davvero ispirato. Ogni settimana ha portato feedback preziosi dalla nostra community. Sebbene abbiamo già fatto passi da gigante, crediamo che siano necessarie altre settimane per implementare quei suggerimenti e garantire un’esperienza day-one ancora più ambiziosa e coinvolgente”.

“Di conseguenza, la nuova data di rilascio è il 20 marzo 2025. Restiamo impegnati a fornire un’esperienza immersiva e di alta qualità, favorita dal dialogo continuo tra i nostri giocatori e i team di sviluppo. Sappiamo che non vedete l’ora di scoprire di più su Assassin’s Creed Shadows e siamo entusiasti di annunciare che molto presto pubblicheremo altri aggiornamenti”, conclude il comunicato. Che questa sia la data definitiva? Chissà.

Fonte: Ubisoft