Bisognerà aspettare un Direct il prossimo 2 aprile 2025 per avere qualche informazione in più sulla console (probabilmente in uscita a maggio), ma Nintendo Switch 2 non è più solo un rumor: è realtà. La conferma ufficiale è arrivata proprio dagli account ufficiali della ‘Casa di Kyoto‘ che con un primo teaser mostra alcune delle caratteristiche della console: schermo più grande, Joy-Con di conseguenza ridimensionati e ulteriori possibilità di connessione cablata e non. Informazione che più di tutte interessava: sì, su Switch 2 gireranno i giochi fino a ora acquistati su Switch.
Nintendo Switch 2: il trailer ufficiale
Maggiori dettagli su Nintendo Switch 2 verranno comunicati nel corso di un Nintendo Direct che verrà trasmesso mercoledì 2 aprile. Sappiamo già che la console sarà interamente retrocompatibile con i giochi della generazione precedente, sia quelli acquistati digitalmente sia quelli su cartuccia.
Nintendo organizzerà inoltre una serie di eventi chiamati Nintendo Switch 2 Experience, durante i quali i giocatori potranno provare Nintendo Switch 2 di persona in diverse città del mondo, tra cui Milano.
Molto probabilmente gli eventi recenti hanno costretto Nintendo a forzare un po’ la mano e anticipare l’annuncio. In particolare la questione degli accessori con licenza ufficiale di Genki presentati ufficialmente al CES 2025, con l’azienda che poi ha provato a metterci una pezza dicendo che si trattava di prodotti basati sui leak. Ma nessuno ci ha creduto!
IN AGGIORNAMENTO
Fonte: Nintendo