Star Wars Eclipse: il CEO di Quantic Dream rassicura “Lo sviluppo dei nostri progetti prosegue a pieno ritmo”

Quantic Dream non è a rischio chiusura e Star Wars Eclipse non risentirà dei tagli di NetEase Games che hanno coinvolto gli sviluppatori occidentali di Marvel Rivals. A rassicurare l’opinione pubblica è stato direttamente il CEO dello sviluppatore francese, Guillaume de Fondaumiere, in un post sul proprio profilo LinkedIn ufficiale.


Balatro arriva su Xbox Game Pass assieme al DLC Friends of Jimbo Pack 4 [ENG sub ITA]

“Siamo profondamente rattristati nell’apprendere dei licenziamenti e delle chiusure di studi che hanno colpito alcune divisioni di NetEase. I nostri pensieri vanno alle persone coinvolte e speriamo sinceramente che possano trovare rapidamente nuove opportunità. David Cage e io desideriamo esprimere la nostra gratitudine nei confronti dei fan e amici che ci hanno contattato negli ultimi giorni riguardo Quantic Dream. Vogliamo rassicurare tutti: gli studi di Parigi e Montreal non sono stati colpiti, anzi stiamo proseguendo lo sviluppo dei nostri progetti a pieno ritmo, con posizioni aperte in entrambe le sedi” – si legge nel post scritto da Guillaume de Fondaumiere.

Il CEO de Fondaumiere ha spiegato anche come Quantic Dream e NetEase condividano la stessa visione: “Fondata ventotto anni fa, Quantic Dream resta fedele alla strategia delineata da me e David nel 2019, quando NetEase ha acquisito inizialmente una partecipazione di minoranza nell’azienda. Negli ultimi sei anni, NetEase si è dimostrata un partner affidabile, offrendoci la libertà creativa e le risorse finanziarie necessarie per crescere e ambire a nuovi traguardi. Nel 2022, Quantic Dream è diventata una sussidiaria interamente controllata da NetEase, in linea con la nostra visione condivisa per il futuro e nel 2024 abbiamo raggiunto il fatturato più alto della nostra storia”.

Tanta ovviamente anche la soddisfazione per aver dato vita a titoli di qualità per Guillaume de Fondaumiere che ha preannunciato inoltre l’arrivo in futuro di nuovi giochi innovativi: “Detroit: Become Human ha raggiunto gli 11 milioni di copie vendute a livello globale tra PlayStation e PC nel 2024, con un aumento notevole di due milioni di unità rispetto all’anno precedente, a dimostrazione della popolarità e qualità dei nostri giochi. Lo sviluppo dei nostri progetti attuali procede come previsto e siamo pienamente impegnati a realizzare e pubblicare titoli innovativi e di alta qualità in futuro”.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.