Polyphony Digital ha svelato l’update 1.57 di Gran Turismo 7, update inizialmente mal visto a causa di una scelta delle auto quantomeno controversa, ma che potrebbe in realtà aver gettato le reali basi per Gran Turismo 8. Oltre alle 3 vetture, purtroppo non affiancate da un tracciato, Polyphony Digital ha introdotto all’interno della versione PS5 di GT7 la nuova Sophy 2.1, versione aggiornata dell’Agente IA creato in collaborazione con Sony e che potrà ora essere usata anche nelle gare personalizzate e con vetture modificate.
Gran Turismo 7: l’update 1.57 è potenzialmente il più importante del gioco
È proprio Sophy 2.1 a rubare la scena e rendere questo update forse il più importante uscito finora su Gran Turismo 7. GT Sophy 2.1, contrariamente alla versione precedente, può ora utilizzare auto personalizzate da noi e ci permetterà, volendo, di poter creare gare che Polyphony Digital per qualche ragione non vuole offrire. Gare endurance con vetture storiche, gare replica con auto stradali modificate, gare con BoP specifici.
Tutto ciò era già fattibile prima con la normale IA, ma acquista una profondità diversa ora che Sophy è capace non solo di sapersi adattare a setup differenti, ma anche di saper fare pitstop e strategie, in teoria, elaborate. A questo punto, per quanto resti comunque improbabile, un aggiornamento che introduca Sophy nelle gare della GT Mode non appare più così irrealistico. Quello che è certo, però, è che l’introduzione di Sophy 2.1 spiana indubbiamente la strada per una sua integrazione totale in Gran Turismo 8.
Per quanto riguarda i contenuti in sé, Gran Turismo 7 dà ora il benvenuto a tre bolidi fiammanti. La prima, per importanza, è la Renault Kangoo 1.4 ’01, acquistabile sia nel mercato Auto Usate che nel concessionario. Con 73 cavalli, la Kangoo brama i cordoli dei circuiti più famosi del mondo. Pronti a vedere in quanto potete girare con una Kangoo stock al Nordschleife e sfogare la sua indomabile potenza?
Per i meno temerari, segnaliamo anche l’arrivo della Aston Martin Vantage V8 del 2018. Elegante, raffinata e con un V8 AMG capace di sprigionare 502cv e proiettarla da 0 a 100km/h in appena 3.7 secondi, la Vantage V8 saprà strappare più di un sorriso, nonché essere potenzialmente una perfetta base per la Vantage GT4. Infine, viene introdotta la Mazda CX-30 X Smart Edition ’21, crossover compatto dotato di un motore SKYACTIV-X 2l diesel.
È stato aggiunto poi il [Menu extra nº 45] “Collezione: Suzuki” (dal Livello collezionista 35), lo Scape Isole Faroe e i seguenti eventi a Circuiti Mondiali:
- Coppa amatori
Brands Hatch Indy Circuit - Coppa Clubman europee 600
Deep Forest Raceway – Al contrario - Sfida A/A giapponesi 450
Tokyo Expressway – Centrale senso antiorario

Fonte: PlayStation