
Build A Rocket Boy ha pubblicato un nuovo spettacolare trailer di MindsEye, il gioco di debutto del progetto Everywhere. Questo trailer ha lo scopo di introdurci al mondo di gioco futuristico e darci un primo assaggio di gameplay.
MindsEye è un action-adventure in terza persona che pone un forte accento sulla narrativa. È sviluppato da Build A Rocket Boy, lo studio fondato da Leslie Benzies, e pubblicato con la collaborazione di IO Interactive che è dietro la saga di Hitman.
Ambientato nella futuristica città desertica di Redrock, il gioco segue le vicende di Jacob Diaz, un ex-soldato dotato di un impianto neurale chiamato MindsEye, mentre svela una cospirazione che coinvolge intelligenze artificiali, corporazioni e poteri militari. Con una grafica all’avanguardia grazie all’Unreal Engine 5, MindsEye offre un’esperienza cinematografica ricca di azione, inseguimenti ad alta velocità e combattimenti esplosivi.
Abbiamo già potuto dare un primo sguardo al titolo, pochi mesi fa. Infatti a marzo lo sviluppatore aveva già pubblicato un trailer cinematografico che ci dava il benvenuto a Redrock.
Leslie Benzies è una figura chiave nella storia dei videogiochi, noto soprattutto per il suo ruolo cruciale nello sviluppo della serie Grand Theft Auto di Rockstar Games. Benzies è entrato in Rockstar North nel 1999 e ha rapidamente assunto un ruolo da protagonista come Produttore e Game Director. A partire da GTA 3, è stato uno degli architetti principali del successo della saga, contribuendo a trasformarlo da una serie di nicchia in un fenomeno culturale globale. Ha lavorato su Vice City, San Andreas, GTA 4 e GTA 5, portando avanti una visione ambiziosa e cinematografica del mondo aperto, incentrata su libertà, narrazione non lineare e realismo urbano.
MindsEye sarà pubblicato a brevissimo, e uscirà il 10 giugno 2025 su PC, PlayStation 5, Xbox Series X/S.
Fonte: Build a Rocket Boy
















