Hai problemi a scuola perchè passi tanto tempo giocando ai videogiochi e per questo non riesci a prendere buoni voti o a superare gli esami? Niente paura, puoi sempre ripiegare su un college in Cina per seguire un corso su Dota.
Non si tratta di uno scherzo del web, in Cina, precisamente a Chongqing, dove i videogiochi online competitivi hanno un diverso tipo di riguardo, è possibile seguire un corso sul popolare MOBA Defence of the Ancient, meglio conosciuto con l’acronimo di Dota.
Il corso è intitolato precisamente “Sviluppo recente degli sport elettronici e analisi di DOTA” e si pone l’obiettivo di “migliorare lo spirito di squadra degli studenti grazie all’analisi di varie strategie efficaci all’interno della celebre mod di Warcraft.”
Inoltre viene spiegato che i corsi dedicati agli sport elettronici competitivi permettono agli studenti di coltivare un proprio modo di pensare, il senso di determinazione e di coordinamento, caratteristiche indispensabili per entrare nel mondo del lavoro.”
Giocare online, specialmente a livelli competitivi, richiede parecchie abilità, perchè non aiutarle a crescere? In Italia, purtroppo, è ancora un sogno.
Fonte: Kotaku