Sonic sfreccia in Formula 1: SEGA diventa partner ufficiale di McLaren Racing

McLaren Racing x Sonic the Hedgehog partnership

SEGA ha ufficializzato una nuova collaborazione con McLaren Racing, portando il mondo dei videogiochi direttamente nel cuore della Formula 1. Al centro dell’accordo c’è Sonic the Hedgehog, che sarà protagonista di una campagna globale chiamata “Racing Around The World”, attiva per tutto il 2025 e destinata a proseguire anche nel 2026. Un progetto ambizioso, che unirà gare reali e intrattenimento digitale per conquistare fan di tutte le età.

Sonic in Formula 1: cosa prevede l’accordo tra SEGA e McLaren

L’obiettivo della partnership è “fondere il mondo del motorsport e quello del gaming, coinvolgendo un pubblico di ogni generazione sia in pista che su schermo”. Anche se SEGA e McLaren non hanno ancora svelato i dettagli concreti, la sinergia tra questi due universi promette un forte impatto sia sul fronte mediatico che videoludico. La collaborazione prenderà ufficialmente il via durante l’evento McLaren Racing Live: London, previsto a Trafalgar Square dal 2 al 3 luglio.

Il ritorno del Sonic Grand Prix: la storia si ripete trent’anni dopo

Questa non è la prima volta che Sonic e McLaren incrociano i loro percorsi. Nel 1993, infatti, il Gran Premio d’Europa venne ribattezzato Sonic Grand Prix, e vide la vittoria leggendaria di Ayrton Senna, all’epoca pilota McLaren. La celebrazione di quell’unione storica torna oggi, in chiave moderna, con un evento che vuole catturare l’immaginazione delle nuove generazioni. La stessa Williams collaborò con SEGA. La FW15C Rothmans con le gambe di Sonic è infatti ricordata con affetto dagli appassionati.

Le dichiarazioni ufficiali: Sonic protagonista di una nuova era per McLaren

Siamo entusiasti di accogliere Sonic the Hedgehog nella famiglia McLaren Racing, ha commentato Louise McEwen, Chief Marketing Officer di McLaren. Questa partnership unisce due icone della velocità e ci permette di raggiungere un pubblico globale più giovane. Sonic è un personaggio con una grande eredità e una fanbase appassionata, e siamo felici di celebrare questa alleanza a Londra.

Sonic Racing: CrossWorlds è il cuore videoludico dell’iniziativa

L’evento e la campagna si intrecciano con il lancio del prossimo grande racing game di SEGA, Sonic Racing: CrossWorlds, già descritto da Eurogamer come “un arcade racer con la profondità meccanica tipica dei giochi SEGA, ma anche un party game esplosivo”. Il gioco introdurrà portali che trasformeranno le piste durante la corsa e includerà personaggi provenienti da altri universi, come Hatsune Miku, Joker da Persona e persino Steve da Minecraft. Che questo implichi addirittura l’arrivo dei due alfieri McLaren, Oscar Piastri e Lando Norris, nel gioco? E chissà, magari anche qualche leggenda come Ayrton Senna e Alain Prost!

SEGA e la Formula 1: una strategia sempre più presente nel motorsport

Questa nuova alleanza non è un caso isolato. Già nel 2023, SEGA aveva stretto una collaborazione con il team Haas tramite l’etichetta Atlus, per promuovere il gioco Metaphor: ReFantazio. Anche allora il legame venne enfatizzato dalla presenza del pilota Nico Hülkenberg, lo stesso cognome del protagonista del gioco.

Fonte: SEGA

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here