Tron: Ares, Jared Leto protagonista nel nuovo film Disney: il Grid invade il mondo reale

Jared Leto protagonista nel nuovo film Tron: Ares

Tron: Ares promette una svolta totale nella storica saga Disney, portando per la prima volta il mondo digitale del Grid nella realtà. Diretto da Joachim Rønning, già regista di Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar e Maleficent – Signora del Male, il film sarà il sequel diretto di Tron: Legacy e segna l’ingresso di Jared Leto nel franchise come protagonista assoluto.

Leto interpreta Ares, un programma ribelle e misterioso che esce dal cyberspazio e approda nel nostro mondo, con intenzioni che sembrano tutt’altro che benevole. Accanto a lui, torna Jeff Bridges nei panni di Kevin Flynn, icona assoluta dell’universo Tron.

Il Grid invade la realtà: il confine si annulla

La vera novità di Tron: Ares è narrativa e concettuale: per la prima volta nella saga, i programmi digitali invadono il mondo reale. Una scelta che apre a nuove possibilità visive, narrative e filosofiche, con un’estetica dominata da neon rossi, veicoli ipertecnologici, azione acrobatica e una colonna sonora firmata dai Nine Inch Nails, eredi spirituali di Wendy Carlos e Daft Punk.

Un cast stellare e legami profondi con la saga originale

Oltre a Leto e Bridges, il cast include Greta Lee, Evan Peters, Hasan Minhaj, Jodie Turner-Smith, Arturo Castro, Cameron Monaghan e Sarah Desjardins. Tra questi, Evan Peters interpreterà Julian Dillinger, nome che farà sobbalzare i fan storici: figlio del villain originale Ed Dillinger e successore dell’enigmatico personaggio interpretato da Cillian Murphy in Legacy.

Il film promette di espandere la mitologia Tron, mescolando eredità narrativa, nuovi personaggi e temi attuali legati alla tecnologia, all’identità e ai limiti tra digitale e fisico. Con un’estetica rinnovata e un cast che unisce talento e carisma, Tron: Ares potrebbe rappresentare il rilancio definitivo della saga Disney in una nuova era.

Tron Ares: Sinossi ufficiale

Tron: Ares segue le vicende di un programma altamente sofisticato, Ares, che viene inviato dal mondo digitale al mondo reale in una missione pericolosa, segnando il primo incontro dell’umanità con esseri dotati di intelligenza artificiale. Il film è diretto da Joachim Rønning e interpretato da Jared Leto, Greta Lee, Evan Peters, Hasan Minhaj, Jodie Turner-Smith, Arturo Castro, Cameron Monaghan, con Gillian Anderson e Jeff Bridges. Sean Bailey, Jeffrey Silver, Justin Springer, Jared Leto, Emma Ludbrook e Steven Lisberger sono i produttori, con Russell Allen come produttore esecutivo“.

Fonte: Disney

FONTEDisney

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here