Invincible Stagione 5 annunciata ancor prima del debutto della quarta. Matthew Rhys nel cast

Invincible rinnovato quinta stagione Prime Video

Prime Video ha confermato il rinnovo di Invincible per una quinta stagione, ancora prima del debutto della Stagione 4, attesa nel 2026. La serie animata supereroistica, acclamata dalla critica e candidata agli Emmy, continua dunque la sua espansione dopo il successo globale ottenuto sin dalla sua prima stagione. Segue dunque lo stesso modus operandi visto con la Stagione 4, anch’essa annunciata ancor prima che venisse mostrato il trailer della Stagione 3.

Matthew Rhys entra nel cast della Stagione 4

Oltre all’annuncio del rinnovo, Prime Video ha svelato che Matthew Rhys si unirà al cast vocale della prossima stagione. Un’aggiunta di peso per una produzione che può già contare su nomi di altissimo profilo come Steven Yeun, Sandra Oh, Walton Goggins e J.K. Simmons.

Il successo globale di Invincible

La serie è disponibile su Prime Video in oltre 240 Paesi e territori nel mondo, ed è una delle produzioni animate più popolari della piattaforma. La Stagione 3 è diventata la stagione animata più vista di sempre su Prime Video e ha segnato il miglior debutto tra tutte le serie di animazione per adulti del servizio.

Ha inoltre ricevuto due nomination consecutive agli Emmy nel 2024 e 2025, oltre a una candidatura ai Critics Choice Awards 2025 come Miglior serie animata. Presto arriverà anche un videogioco, Invincible VS, presentato durante l’Xbox Games Showcase.

Trama, produzione e team creativo

Basata sull’omonimo fumetto pluripremiato di Robert Kirkman, Cory Walker e Ryan Ottley, Invincible racconta la storia di Mark Grayson, un ragazzo di 17 anni che scopre di aver ereditato i poteri del padre, uno dei più potenti supereroi della Terra. Ma diventare un eroe non è affatto semplice, e Mark dovrà affrontare dure verità sul proprio passato e sul futuro che lo attende.

Invincible è prodotta da Skybound Animation, lo studio di animazione di Skybound Entertainment, in collaborazione con Amazon MGM Studios. Tra i produttori esecutivi figurano Robert Kirkman, Seth Rogen, David Alpert, Catherine Winder, Simon Racioppa, Margaret M. Dean ed Evan Goldberg. Helen Leigh e Cory Walker sono co-produttori esecutivi.

Il cast vocale della serie include anche Seth Rogen, Walton Goggins, Gillian Jacobs, Jason Mantzoukas, Zazie Beetz, Grey DeLisle, Zachary Quinto, Chris Diamantopoulos, Ross Marquand, Khary Payton, Andrew Rannells, Kevin Michael Richardson, Ben Schwartz, Clancy Brown, Jay Pharoah, Mark Hamill e Melise Jow.

Fonte: Amazon Prime Video

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here