Mercoledì: Netflix conferma la stagione 3 e annuncia uno spin-off

Mercoledì Stagione 2 trailer italiano Netflix

Netflix ha ufficialmente confermato la terza stagione di Mercoledì, la serie TV dai toni soprannaturali con Jenna Ortega nel ruolo della celebre figlia della Famiglia Addams. Oltre al rinnovo, è in lavorazione anche uno spin-off dello show prodotto da Tim Burton, come riportato da THR.

La notizia arriva poco prima del debutto della seconda stagione, fissato su Netflix per il 6 agosto, e dopo che la prima stagione ha conquistato il record assoluto come serie originale più vista nella storia della piattaforma, superando i 250 milioni di visualizzazioni. Mercoledì ha inoltre ottenuto 12 nomination agli Emmy, tra cui quella come Miglior attrice protagonista in una serie comedy per Jenna Ortega.

Playlist con i migliori trailer del momento.

Una delle serie più in palla di Netflix, ora pronta ad espandersi

La prima stagione ha raccontato le vicende di Mercoledì Addams, espulsa dalla scuola e trasferita in un’accademia privata per reietti. Oltre a Ortega, nel cast figurano Gwendoline Christie, Emma Myers e Riki Lindhome. La serie ha reso particolarmente popolare Emma Myers, che oggi è anche protagonista di A Good Girl’s Guide to Murder, una co-produzione tra la BBC e Netflix.

Per la seconda stagione, diversi attori sono stati promossi a regular: Catherine Zeta-Jones, Luis Guzmán, Isaac Ordonez e Luyanda Unati Lewis-Nyawo. Tra le nuove aggiunte al cast troviamo Billie Piper, Steve Buscemi, Evie Templeton, Owen Painter e Noah Taylor.

Spin-off in lavorazione, ma i dettagli restano segreti

Tim Burton e Jenna Ortega hanno confermato l’esistenza di uno spin-off in fase di sviluppo, anche se nessun dettaglio è stato ancora rivelato. A confermare l’impegno per il futuro della serie è stato anche Alfred Gough, co-creatore e showrunner insieme a Miles Millar.

“La televisione è – e sarà sempre – uno sport di squadra. Serie come questa sono rare. Scrittura, regia, cast, produzione, piattaforma, studio e pubblico: tutto ha funzionato in perfetta alchimia. Siamo grati e felici di continuare questo viaggio con tutti i nostri partner”, ha dichiarato Alfred Gough, il quale ha poi aggiunto che l’obiettivo per la terza stagione è chiaro. “Realizzare la migliore stagione di Mercoledì possibile.

Fonte: THR

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here