Gran Turismo 7 update 1.61: tre auto giapponesi (di cui 2 succose), gare e nuovo tracciato per GT Sophy

Gran Turismo 7 aggiornamento 1.61 nuove auto luglio

Polyphony Digital ha confermato ufficialmente l’arrivo dell’aggiornamento 1.61 di Gran Turismo 7, previsto per giovedì 24 luglio 2025. Come da tradizione, l’update verrà rilasciato durante la consueta finestra di manutenzione dalle 06:00 alle 08:00 UTC, durante la quale i servizi online saranno temporaneamente disattivati.

Gran Turismo 7 – Update 1.61

Tre nuove auto giapponesi in arrivo

La novità principale riguarda l’introduzione di tre nuove auto provenienti interamente dal Giappone, un evento raro nel ciclo degli aggiornamenti di GT7:

  • Honda N-One RS 2022 – Disponibile su Brand Central
  • NISMO R34 GT-R Z-Tune 2005 – Su Brand Central o Auto Usate
  • Nissan Qashqai Tekna e-Power 2022 – Su Brand Central

La Nissan Qashqai Tekna e-Power 2022 segna finalmente il debutto del famoso crossover giapponese nella serie. Si tratta di un modello pre-restyling della terza generazione, dotato di un motore elettrico da 187 CV e di un motore a benzina utilizzato solo come generatore. Sebbene non entri nella categoria delle auto da corsa più performanti, potrebbe attrarre nuovi utenti al gioco, soprattutto in modalità VR. Quali, non saprei.

La Nissan NISMO R34 GT-R Z-Tune 2005 è invece la vera perla dell’aggiornamento. Versione rarissima e professionale della leggendaria GT-R R34 che ha fatto sognare sia gli amanti di Fast and Furious che gli amanti delle gare giapponesi, questa è la prima volta che appare nella serie GT. Prodotta in soli 20 esemplari da NISMO per celebrare il proprio ventesimo anniversario, offre prestazioni estreme grazie a un motore da oltre 500 CV basato sul blocco Z2 delle auto da corsa.

Infine, la piccola e pepatissima Honda N-One RS 2022 amplia l’offerta delle kei car nel gioco. Utilizzata in Giappone nella N-One Owner’s Cup, è dotata di un motore turbo da 63 CV con cambio manuale. Nonostante le prestazioni ridotte, sarà una sfida curiosa da provare, soprattutto per chi si occuperà di organizzare gare o addirittura campionati monomarca ispirati alla realtà.

Nuove livree e aggiornamenti estetici

Oltre alle nuove auto, è stata aggiunta una nuova livrea per la Lexus RC F GT3 2017, che riprende i colori della Anest Iwata guidata dal campione GT Igor Fraga nel Super GT. Sono incluse anche varianti simili aggiornate al 2024. Chi aspettava la meravigliosa livrea della Toyota GR010 ispirata alla Toyota GT-One… beh, dovrà continuare ad accontentarsi delle repliche sul gruppo.

Nuove gare dedicate alle auto dell’aggiornamento

L’update 1.61 non includerà nuovi Menu Extra o Bonus Menu Book, ma ci saranno tre nuove gare:

  • Race of Turbo Sportscars al Fuji Speedway con la NISMO GT-R R34 Z-Tune
  • Japanese FF Challenge 450 all’Alsace Test Course con la Nissan Qashqai
  • Lightweight K-Cup al Nürburgring Nordschleife con la Honda N-One

GT Sophy aggiornata: ora corre al High Speed Ring

L’intelligenza artificiale avanzata GT Sophy sarà utilizzabile in una nuova gara dedicata e in corse personalizzate presso High Speed Ring, ampliando ulteriormente le sue funzionalità e le sfide per i giocatori.

Nuovi Scapes e possibili altre modifiche

L’aggiornamento includerà anche un nuovo set di 20 Scapes fotografici, denominato “Lone Pine”, ispirato alla costa occidentale degli Stati Uniti. Non è chiaro se si tratti di nuove location o di una variazione stagionale di quelle già presenti.

Altre novità, come nuovi swap motore o vernici reali, saranno rivelate nei patch note ufficiali, attesi sempre per il 24 luglio. Tuttavia, è quasi certo che non ci saranno nuovi circuiti, il che significa che i fan stanno attendendo da oltre un anno nuovi tracciati da Polyphony Digital. Manca addirittura l’update per Suzuka, mostrato ormai anni fa. Quello per il Nurburgring con il cartellone dedicato a Xiaomi (per via della partnership) non ha però tardato ad arrivare. Strano.

Fonte: PlayStation

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here