Metroid Prime 4: Beyond potrebbe slittare al 2026 per problemi nello sviluppo, secondo un leaker

Metroid Prime 4: Beyond potrebbe non uscire nel 2025 come inizialmente previsto. Secondo un nuovo report, lo sviluppo del gioco starebbe incontrando problemi interni, al punto da mettere in discussione la data di lancio per Nintendo Switch 2.

Dopo Mario Kart World e Donkey Kong Bananza, i fan aspettano Metroid

Dopo l’uscita di Mario Kart World e Donkey Kong Bananza, l’attenzione dei fan Nintendo si sta concentrando sempre di più su Metroid Prime 4: Beyond, atteso entro la fine del 2025. Tuttavia, Nintendo non ha ancora annunciato una data di uscita ufficiale, nonostante proprio il gioco sia stato forse il principale benchmark per mettere in chiaro le differenze tra il primo Nintendo Switch e il suo successore.

Il report di Kiwi Talkz: milestone mancate

A lanciare l’allarme è stato Kiwi Talkz, youtuber noto per trattare spesso indiscrezioni e retroscena sullo sviluppo dei giochi Nintendo. Secondo quanto riportato, il team di sviluppo di Metroid Prime 4: Beyond starebbe mancando diverse milestone interne, ovvero traguardi intermedi previsti nel processo produttivo.

Nel post pubblicato sulla piattaforma X, Kiwi Talkz scrive: “Ci sono traguardi di sviluppo che continuano a essere mancati, ed è per questo che non avete ancora una data d’uscita.

Nessuna conferma ufficiale da parte di Nintendo

Secondo il report, non è chiaro se i problemi derivino da una pianificazione troppo ottimistica oppure da difficoltà tecniche vere e proprie. Potrebbe semplicemente essere che la pipeline iniziale fosse mal calibrata, oppure che ci siano ostacoli più seri nello sviluppo. In ogni caso, l’idea che Metroid Prime 4: Beyond possa essere rinviato al 2026 non è più così remota.

Come da tradizione, Nintendo non ha rilasciato alcun commento in merito al rumor, e difficilmente lo farà. Storicamente, l’azienda giapponese ha sempre mantenuto il massimo riserbo su voci di corridoio riguardanti i suoi progetti in sviluppo.

Fonte: Reece “Kiwi Talkz” Reilly

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here