
Nonostante quasi tre anni di silenzio, Silent Hill: Townfall è ancora attivamente in sviluppo. A confermarlo oggi è il team di sviluppo, che ha annunciato anche un cambio di nome ufficiale: lo studio No Code, noto per titoli come Observation e Stories Untold, si chiama ora Screen Burn.
No Code diventa Screen Burn: “Facciamo giochi che ti restano addosso”
Con un messaggio pubblicato sul sito ufficiale, lo studio ha motivato il rebranding con una dichiarazione d’intenti dal forte tono nostalgico: “Siamo TV analogiche. Floppy disk da 3,5 pollici. Nostalgia e imperfezione. Facciamo giochi che ti restano addosso, anche dopo i titoli di coda. Giochi che persistono. Come un vecchio cabinato con l’interfaccia bruciata per sempre sullo schermo. E con questo spirito, non siamo più No Code. Ora siamo SCREEN BURN“.
Il nuovo nome vuole riflettere la trasformazione dello studio, che ora conta effettivamente dei programmatori nel team, a differenza del passato.
Silent Hill: Townfall, lo sviluppo continua
Screen Burn ha colto l’occasione del rebranding per rassicurare i fan di Silent Hill: Townfall, annunciato nel 2022 ma rimasto avvolto nel silenzio da allora: “Continuiamo a dire “non vediamo l’ora di condividere di più”, ed è ancora vero. Ci stiamo avvicinando sempre più, ma siamo un piccolo team alle prese con un grande gioco. Saremo con voi presto, e vi ringraziamo per la pazienza“.
Silent Hill, un futuro ricco di titoli
Silent Hill: Townfall fu annunciato nell’ottobre 2022 insieme a Silent Hill 2 Remake, uscito nel 2024 con successo di critica, e a Silent Hill F, atteso su PS5 a settembre 2025. Il mese scorso è stato infine confermato anche il remake completo del primo Silent Hill. Questo rifacimento storico, secondo Dusk Golem, sarebbe in sviluppo da tre anni e potrebbe arrivare già nel 2027. È in arrivo anche un film basato sul secondo capitolo della saga videoludica.
Fonte: Screen Burn









