Michael Dante DiMartino e Bryan Konietzko, i creatori di Avatar: The Last Airbender (in Italia distribuito con il titolo Avatar – La leggenda di Aang), hanno finalmente confermato il ruolo che interpreterà Steven Yeun nel nuovo film The Legend of Aang: The Last Airbender, in uscita nel 2026. La rivelazione è avvenuta durante un’intervista con IGN al San Diego Comic-Con 2025, e ha sorpreso molti fan.
Dopo mesi di speculazioni, ora è ufficiale: Yeun interpreterà Zuko, il Principe della Nazione del Fuoco. Un annuncio che sovverte le aspettative dei fan, molti dei quali credevano che Yeun avrebbe dato voce ad Avatar Wan, il primo Avatar della storia, ruolo che aveva già ricoperto in tre episodi della serie sequel La Leggenda di Korra.
Il ritorno di Steven Yeun nel mondo di Avatar
Konietzko ha spiegato: “Steven Yeun è stato Avatar Wan. Ha interpretato il primo Avatar in La Leggenda di Korra. Ci siamo trovati benissimo a lavorare con lui e siamo entusiasti di averlo di nuovo nell’universo di Avatar”.
Alla domanda se Yeun potrà anche doppiare Avatar Wan in futuro, i due creatori hanno preferito non sbilanciarsi. Tuttavia, il ritorno dell’attore coreano-americano nel franchise è già un segnale forte: l’intenzione è quella di unire vecchie e nuove generazioni di fan con un cast d’eccezione.
Data di uscita e cast del film
Il film The Legend of Aang: The Last Airbender, prodotto da Paramount Pictures, è previsto per il 9 ottobre 2026. Sarà il primo di tre film animati ambientati nell’universo di Avatar e racconterà la storia di Aang molti anni dopo gli eventi della serie originale.
Yeun si unisce a un cast già stellare che include Dave Bautista, in un ruolo da villain ancora non annunciato, Eric Nam nei panni di Aang, Dionne Quan come Toph, Jessica Matten nel ruolo di Katara e Román Zaragoza come Sokka.
Questa nuova trilogia animata segna un importante passo avanti nell’espansione del franchise Avatar, e il primo teaser trailer potrebbe arrivare già nei prossimi mesi. Nel frattempo, Nickelodeon ha annunciato una nuova serie TV animata intitolata Avatar Seven Havens, mentre procedono senza intoppi i lavori sulla stagione 2 del live action Netflix.
Fonte: IGN









