Cal Kestis arriva in TV: il Jedi di Star Wars debutta in Lego Rebuild the Galaxy su Disney+

star wars jedi sequel

Cal Kestis, protagonista della serie videoludica Star Wars Jedi di EA, farà il suo debutto in una serie TV spin-off animata. Il personaggio apparirà nella nuova stagione di Lego Star Wars: Rebuild the Galaxy, in arrivo su Disney+ il prossimo mese.

Si tratta di una produzione non canonica ambientata in un universo alternativo in stile “What If?”, che nella prima stagione aveva già introdotto il bizzarro Darth Jar-Jar. Ora tocca a Kestis, doppiato ancora una volta da Cameron Monaghan, interpretare un ruolo inedito e sorprendente.

Playlist con i migliori trailer del momento

Cameron Monaghan torna a dare voce al Jedi

Questa sarà la prima volta che Cameron Monaghan doppia Kestis fuori dai videogiochi, segnando un passo importante nell’espansione crossmediale del personaggio. L’attore ha più volte espresso interesse a interpretarlo anche in live action, a patto che il progetto sia “giusto” e che aggiunga significato alla storia del Jedi.

Dal videogioco alla galassia animata

L’apparizione di Kestis in Rebuild the Galaxy non è la sua prima incursione al di fuori della serie videoludica Jedi. Il personaggio è già stato protagonista del romanzo Star Wars Jedi: Battle Scars e di un evento nel videogioco mobile Star Wars: Galaxy of Heroes.

Anche elementi del suo universo sono comparsi altrove: il droide BD-1 è apparso in The Book of Boba Fett, mentre la serie Ahsoka ha mostrato l’uso della psicometria, potere della Forza reso celebre da Kestis nei giochi.

Cosa aspettarsi dal futuro di Cal Kestis

La sua presenza nella serie LEGO potrebbe essere un semplice omaggio alla popolarità del personaggio, ma anche un segnale del crescente interesse di Lucasfilm e Disney nei confronti di Kestis. Con un terzo capitolo della saga Jedi di Respawn già in sviluppo, i fan si chiedono se il Jedi con i capelli rossi sia destinato ad approdare prima o poi in live action.

Fonte: IGN

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here