Gran Turismo 7: Opel e Vauxhall tornano con la nuova Corsa GSE Vision Gran Turismo

Opel Vauxhall Corsa GSE Vision Gran Turismo in Gran Turismo 7

Gran Turismo 7 continua ad arricchire il suo parco auto con modelli esclusivi del progetto Vision Gran Turismo. Dopo la recente presentazione della Chevrolet Corvette CX.R Vision GT, arriva l’annuncio del ritorno di due marchi storici che mancavano da tempo: Opel e Vauxhall. I fan potranno presto mettersi al volante della nuova Corsa GSE Vision Gran Turismo, proposta in due varianti a seconda del brand.

Il ritorno di Opel e Vauxhall nella serie Gran Turismo

Le due case automobilistiche erano già comparse nella saga fin da Gran Turismo 2, fino a Gran Turismo 6, per poi sparire con l’arrivo di Gran Turismo Sport. Nella serie, Opel rappresentava la versione europea, mentre Vauxhall era dedicata al mercato britannico, ma i modelli restavano di fatto identici, con differenze solo nei loghi e nei nomi.

Questo approccio si conferma anche in Gran Turismo 7: la Corsa GSE Vision GT sarà disponibile sia con marchio Opel che Vauxhall, riportando così in gioco un legame storico che i fan ricordano con affetto.

Corsa GSE Vision Gran Turismo: caratteristiche tecniche

La nuova Corsa GSE Vision GT anticipa il futuro design della settima generazione di Corsa, basata sulla piattaforma STLA Small. Il modello riprende la filosofia della gamma GSE degli anni ’80, oggi rinata in chiave elettrica.

L’auto è spinta da due motori elettrici, uno per asse, capaci di erogare 800 cavalli complessivi, con una modalità boost che porta la potenza fino a 880 cavalli per brevi periodi. Il risultato? Accelerazione da 0 a 100 km/h in appena due secondi e velocità massima di 320 km/h.

Nonostante la batteria da 82 kWh, il peso resta contenuto a 1170 kg, con soluzioni aerodinamiche che assicurano stabilità anche alle alte velocità. Spicca in particolare il voluminoso estrattore sul posteriore, che contribuisce al look aggressivo di questa avveniristica concept car.

Debutto pubblico a settembre in Germania

La Corsa GSE Vision Gran Turismo sarà mostrata dal vivo in due importanti appuntamenti tedeschi. L’anteprima assoluta avverrà l’8 settembre all’IAA Mobility Show di Monaco, seguita dall’esposizione durante il Gran Turismo World Series di Berlino il 20 settembre.

Secondo le informazioni disponibili, il modello arriverà in gioco nel periodo autunnale, con una possibile pubblicazione già dal 25 settembre.

Fonte: Stellantis

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here