Helldivers 2: Into the Unjust porta nuovi mondi alveare, nemici e missioni

Helldivers 2 Into the Unjust con nuovi mondi alveare e nemici Terminid

Le ultime settimane sono state cariche di novità per i fan di Helldivers 2. Dopo l’arrivo del gioco anche su Xbox, che ha portato a un vero boom di giocatori e segnato una svolta importante nella strategia di Sony, Arrowhead Game Studios ha rilasciato un massiccio aggiornamento gratuito. L’update, chiamato Into the Unjust, espande ulteriormente il titolo con nuovi contenuti e sfide, nonché una sfilza di bug fix.

Oltre alla collaborazione con Halo che ha introdotto equipaggiamenti a tema Halo 3: ODST, i giocatori ora possono affrontare nuovi mondi e nemici progettati per mettere alla prova anche le squadre più affiatate.

I nuovi mondi alveare e le caverne

Il fulcro di Into the Unjust è l’introduzione dei Hive Worlds, pianeti caratterizzati da enormi caverne generate proceduralmente. Questi ambienti presentano pericoli inediti: flora e fauna ostili, laghi di acido e pareti distruttibili che creano nuove possibilità tattiche.

Essere sottoterra comporta anche un’importante limitazione: l’impossibilità di richiamare molte delle armi e dei supporti più potenti senza un’apertura nel soffitto della caverna. I giocatori dovranno quindi coordinarsi al meglio, sfruttando risorse e cooperazione per sopravvivere.

Nuovi nemici e missioni

L’aggiornamento introduce una nuova ondata di unità Terminid:

  • Rupture Spewer, che emerge dal terreno per attaccare con acido corrosivo
  • Rupture Warrior, mutante che preferisce i tunnel sotterranei
  • Rupture Charger, capace di scavare e assalire a grande velocità
  • Dragonroach, enorme creatura volante che bombarda dall’alto con getti di acido

A queste minacce si aggiungono nuove missioni ambientate nelle profondità delle caverne, come la distruzione degli Spore Lung o il controllo della piattaforma mobile GATER per l’estrazione di risorse.

Dust Devils Warbond in arrivo

Parallelamente all’update, Arrowhead ha annunciato il Dust Devils Warbond, disponibile dal 4 settembre a 1.000 Super Credits. Questo pacchetto premium includerà l’arma AR-2 Coyote con munizioni incendiarie, la granata G7-Pinapple a grappolo, tre stratagemi inediti, due set di armatura e vari oggetti cosmetici.

Fonte: Arrowhead Studios

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here