Microsoft Flight Simulator 2024 debutta su PS5: data di uscita e tutte le novità

Microsoft Flight Simulator 2024 arriva su PS5 dicembre

Per la prima volta nella sua storia, la leggendaria serie Microsoft Flight Simulator debutta su PlayStation 5 e PS5 Pro. L’uscita è fissata per l’8 dicembre 2025, con l’edizione completa del nuovo Microsoft Flight Simulator 2024, definito dagli sviluppatori il simulatore di volo consumer più avanzato mai realizzato.

Una flotta di 125 velivoli, la più grande mai vista in un simulatore

Il titolo offrirà fino a 125 aeromobili altamente dettagliati, dalla leggerezza degli ultraleggeri fino ai jet da trasporto militari e ai caccia supersonici. Non mancheranno elicotteri, dirigibili, eVTOL, aerei da turismo, jet privati e intere flotte di aerei di linea. Sarà così possibile cimentarsi in ogni aspetto del volo, dal bush flying alle rotte intercontinentali.

Esperienza immersiva con DualSense e supporto a PS VR2

La versione PlayStation sfrutterà appieno le funzionalità del controller DualSense: i grilletti adattivi reagiranno a velocità e superfici, mentre le comunicazioni radio dell’ATC saranno riprodotte attraverso lo speaker integrato. Il supporto a giroscopio, touchpad e lightbar contribuirà a un’immersione ancora più realistica.

Dal 2026, inoltre, sarà disponibile un aggiornamento gratuito per PS VR2, che permetterà di vivere l’intera esperienza in realtà virtuale.

Un mondo da esplorare: 40.000 aeroporti e un nuovo sistema carriera

I giocatori su PS5 potranno volare ovunque nel mondo, con oltre 40.000 aeroporti, 60.000 elipad e paesaggi di sette continenti ricreati nei minimi dettagli.

La grande novità di Microsoft Flight Simulator 2024 è l’introduzione di un sistema carriera, che guiderà i nuovi piloti in missioni di addestramento e in incarichi specializzati: antincendio aereo, operazioni di salvataggio, agricoltura, costruzioni e molto altro. Non mancheranno sfide di atterraggio, rally aerei e competizioni nella nuova Challenge League.

Boom Supersonic e nuovi contenuti post-lancio

Al lancio su PlayStation, i piloti potranno infrangere il muro del suono grazie all’introduzione dell’XB-1, il jet dimostrativo di Boom Supersonic, il primo supersonico civile americano.

Come già avviene su PC e Xbox, anche su PS5 il simulatore sarà arricchito da World Updates e Sim Updates gratuite, oltre a un marketplace ufficiale per acquistare contenuti realizzati da sviluppatori terzi.

Pre-order e bonus esclusivi

Chi prenoterà Microsoft Flight Simulator 2024 riceverà in regalo il Northrop T-38A Talon disponibile dall’8 dicembre. Chi sceglierà le edizioni Deluxe, Premium Deluxe o Aviator avrà anche accesso anticipato dal 3 dicembre.

Fonte: PlayStation

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here