Clair Obscur Expedition 33: Glen Powell adora il JRPG e vorrebbe partecipare al film

Glen Powell esprime il suo sostegno al film di Clair Obscur: Expedition 33

Durante il New York Comic-Con 2025, l’attore hollywoodiano Glen Powell ha rivelato di essere un grande fan di Clair Obscur: Expedition 33 e che gli piacerebbe prendere parte all’adattamento cinematografico. Powell ha affermato: “Se ci fosse un film Expedition 33, sarei molto interessato. Queste parole testimoniano il suo entusiasmo nei confronti del titolo e la volontà di legarsi anche al suo universo narrativo.

Contesto dell’adattamento e possibile ruolo

L’adattamento live action di Clair Obscur: Expedition 33 è stato annunciato già a febbraio 2025, ancor prima del lancio del gioco nel mese di aprile. Il film sarà sviluppato da Story Kitchen, una società specializzata nell’adattare IP videoludici per il cinema e la televisione.

Glen Powell, noto per ruoli in Top Gun: Maverick, Twisters e altri progetti, rappresenterebbe un nome di prestigio per il cast del film. Tuttavia, i suoi sono solamente apprezzamenti e ammiccamenti alla produzione, ma di fatto non è ancora stato annunciato alcun casting ufficiale.

Non è chiaro se Powell fosse già a conoscenza del progetto film prima della pubblicazione del JRPG di Sandfall Interactive, ma il suo interesse potrebbe accelerarne la visibilità. L’attore ha affermato di essere fan del gioco e di volersi inserire nell’adattamento, senza però specificare quale ruolo abbia in mente.

Implicazioni e prossimi passi

Il fatto che una star come Glen Powell manifesti apertura verso l’adattamento cinematografico di Clair Obscur: Expedition 33 aggiunge prestigio al progetto e mette sotto riflettori l’universo narrativo del titolo. Dal punto di vista del publisher Sandfall Interactive, la vendita di oltre 5 milioni di copie garantisce una base solida su cui costruire versioni crossmediali. Resta da vedere quale sarà il casting ufficiale e se Powell verrà coinvolto. Il suo nome è già sulla lista dei potenziali protagonisti, ma manca ancora qualsiasi conferma ufficiale.

Fonte: WCCFTech

FONTEWCCFTech

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here