Red Dead Redemption 2: la versione Next-Gen sarebbe ancora in sviluppo, secondo un insider

Red Dead Redemption 2 next gen update PS5 Series X

Secondo un insider affidabile, Red Dead Redemption 2 potrebbe finalmente ottenere un’edizione potenziata per le console attuali (PS5 e Xbox Series). Nonostante molti abbiano interpretato gli ultimi annunci su Red Dead Redemption classico come un segnale di abbandono del sequel, sembra invece che il progetto per RDR2 non sia affatto accantonato.

Le dichiarazioni degli insider

L’informazione arriva da NateTheHate, un leaker noto, che avrebbe confermato via social che un aggiornamento “next-gen” esiste: secondo lui, questa versione rinnovata del gioco è stata prevista qualche mese dopo il lancio della Switch 2. Tuttavia, la roadmap potrebbe essere slittata, anche a causa dei continui rinvii di GTA 6, che assorbirebbero parte delle risorse di Rockstar.

Alcune conferme arrivano anche da altre fonti: secondo RockstarIntel, esisterebbero versioni native di RDR2 per PlayStation 5, Xbox Series X|S e Switch 2, raddoppiando così l’ipotesi che non si tratti solo di rumor occasionali. A supporto di queste voci, anche la community ha notato delle modifiche silenziose sulla pagina Steam del gioco: la descrizione sarebbe stata aggiornata, alimentando ulteriormente le speculazioni su una release potenziata.

Nessuna conferma ufficiale da Rockstar

Va detto, però, che non c’è ancora una conferma ufficiale da parte di Rockstar. Nonostante ciò, le dichiarazioni dell’insider e le modifiche nelle liste store sembrano puntare verso una versione aggiornata che potrebbe offrire miglioramenti grafici, framerate più elevato e tempi di caricamento ridotti.

Per i fan che giocano RDR2 su console moderne, questa è una notizia ben sperata: il gioco, pur essendo retrocompatibile, non ha ancora sfruttato appieno le potenzialità di PS5 o Series X|S. Se la voce dovesse rivelarsi vera, potremmo vedere un salto generazionale significativo per una delle saghe più amate di Rockstar.

Fonte: The Gamer

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here