Tides of Annihilation: il nuovo trailer gameplay all’Xbox Partner Preview svela realtà speculari e sistema di combattimento dual

Tides of Annihilation gameplay trailer Xbox Partner Preview

Durante l’Xbox Partner Preview di novembre 2025, Eclipse Glow Games ha mostrato un nuovo trailer gameplay per Tides of Annihilation, offrendo uno sguardo profondo al suo sistema di combattimento e al mondo surreale. Il video, lungo circa quattro minuti, utilizza filmati in-game e mette in scena una battaglia epica contro un boss, Tyronoe, una strega capace di manipolare la realtà.

Il sistema di battaglia “Dual Frontline”

Una delle meccaniche più sorprendenti mostrate è il Dual Frontline Battle System, che consente di controllare due personaggi contemporaneamente: Gwendolyn e il cavaliere spettrale Sir Lamorak. In alcune sequenze del trailer, entrambi si muovono tra la dimensione reale e il “Mirror Realm”, una realtà speculare che offre vantaggi tattici durante lo scontro. Questa modalità di combattimento è visivamente spettacolare e apre a possibilità strategiche, sfruttando invocazioni spettrali e attacchi combinati.

Un’ambientazione tra Londra e Avalon

Il trailer sposta l’azione da una Londra devastata verso il misterioso regno di Avalon, una dimensione speculare e frammentata. Questo salto tra mondi rafforza il tono fantasy-dark del gioco, dove elementi della leggenda arturiana si mescolano a un contesto moderno e apocalittico.

Le abilità speciali e la scala epica del combattimento

Nel trailer, Gwendolyn utilizza potenti abilità che le permettono di evocare cavalieri spettrali e combinare attacchi con Lamorak, soprattutto durante fasi cinematiche nel Mirror Realm. La battaglia è coreografata su larga scala e include momenti verticali spettacolari: cavalieri giganteschi, spostamenti dimensionali e una forte componente strategica rendono lo scontro contro Tyronoe memorabile.

Una reinterpretazione della leggenda arturiana

Tides of Annihilation reimmagina la leggenda di Re Artù in un contesto contemporaneo e soprannaturale. Gwendolyn, unica sopravvissuta umana dopo l’invasione, scopre di poter comandare i leggendari Cavalieri della Tavola Rotonda per salvare la sua famiglia e il mondo. Il team guidato da Kun Fu descrive il mondo di gioco come “strange-yet-familiar”, unendo eroismo classico e fantasia moderna.

Compatibilità e piattaforme

Il gioco supporterà Xbox Play Anywhere, permettendo di giocare su Xbox Series X|S e PC con un unico acquisto. Eclipse Glow Games ha confermato che il titolo è in sviluppo anche per PlayStation 5 e PC (Steam / Epic).

Fonte: Xbox

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here