
Nintendo continua a mostrare piccoli assaggi del remake di The Legend of Zelda: Ocarina of Time, e questa volta il protagonista è uno dei villain più iconici della storia dei videogiochi.
Attraverso Nintendo Today!, la compagnia ha pubblicato un breve nuovo filmato dedicato a Ganondorf.
Dura appena pochi secondi, ma basta per vedere più da vicino il nuovo design del Re dei Gerudo.
Ganondorf torna completamente rifatto
Il video mostra una versione di Ganondorf ricostruita per il remake.
Modello, illuminazione, animazioni e dettagli sono molto più moderni rispetto alla versione Nintendo 64.
Il filmato permette inoltre di ascoltare parte del nuovo doppiaggio, una delle grandi novità introdotte da Nintendo per questa reinterpretazione.
Non è quindi una semplice rimasterizzazione.
Nintendo sta ricostruendo molti elementi dell’esperienza originale con una presentazione completamente nuova.
Ocarina of Time cambia, ma vuole restare Ocarina of Time
Il remake mantiene naturalmente la struttura e l’identità del grande classico.
Allo stesso tempo, Nintendo ha confermato dialoghi ampliati, filmati doppiati, colonna sonora orchestrale, controlli modernizzati e una telecamera aggiornata.
L’obiettivo sembra essere quello di rendere l’avventura più accessibile al pubblico contemporaneo senza cancellare ciò che ha reso storico l’originale.
Il nuovo Ganondorf è probabilmente uno degli esempi più evidenti di questo approccio.
Novembre è sempre più vicino
The Legend of Zelda: Ocarina of Time Remake arriverà su Nintendo Switch 2 il 5 novembre 2026.
Nintendo sta distribuendo nuove clip con grande cautela, mostrando pochi secondi alla volta.
Una strategia che sta inevitabilmente aumentando la curiosità.
E dopo questo nuovo sguardo a Ganondorf, l’attesa per tornare a Hyrule è diventata ancora più lunga.
