Sembra che diversi sviluppatori giapponesi abbiano in serbo grandi progetti per il 2015, almeno secondo alcune informazioni pubblicate sul sito giapponese 4Gamer raccolte da dualshockers. Sono moltissime le dichiarazioni che riguardano annunci imminenti o nuovi giochi in via di sviluppo e sembra che il 2015 sarà un anno particolarmente ricco!
Ecco un elenco con tante dichiarazioni:
- Il Game Director di Divine Gate Kota Takano (Acquire) ha menzionato che lo studio sta pensando di tornare a concentrarsi su titoli per console. Acquire ha iniziato lo sviluppo di un nuovo gioco, così come Miyauchi Taukigai di Road to Dragons.
- Kazuki Morishita (di Gung Ho Online Entertainment) ha dichiarato che il 2014 è stato, per i giochi per console, un anno particolarmente lento e dedicato principalmente alla preparazione di numerose sorprese che arriveranno nel 2015.
- Il Produttore della serie Deception Keisuke Kikuchi di Koei Tecmo si prepara ad annunciare un nuovo titolo all’inizio del 2015.
- Kou Shibusawa, Producer di Koei Tecmo, ha menzionato lo sviluppo (intensivo) in corso dell’ultimo capitolo della serie Romance of the Three Kingdoms.
- Keisuke Kikuchi, altro produttore di Deception e anche di Fatal Frame, ha annunciato di stare per annunciare un nuovo gioco.
- Norihisa Kochiwa di Idea Factory ha menzionato che nel 2015 la compagnia fornirà nuove informazioni sulla serie Makai Ichiban Kan.
- Il Publisher di D3 Yujiro Usuda (Bullet Girls) ha spiegato che la compagnia sta lavorando duramente a un nuovo titolo.
- Lo sviluppatore di Pokémon Tetsuya Watanabe ha dichiarato che ci sono tante novità il lavorazione, che verranno presto annunciate.
- Kotaro Uchikoshi (scrittore per Nine Hours, Nine Persons, Nine Doors e Zero Escape: Virtue’s Last Reward) ha menzionato Spike Chunsoft, dicendo che è pronto ad annunciare tanti diversi nuiovi titoli che hanno iniziato ad essere sviluppati negli ultimi anni. Lo scrittore di Danganrompa Kazutaka Kodaka ha detto di essere pronto a scrivere nuove storie misteriore, mentre Yuichiro Saito ha dichiarato che i nuovi giochi saranno emozionanti e che i fan sicuramente li troveranno grandiosi.
- Chiyomaru Shikura di 5pb. ha spiegato che lo studio ha diversi progetti di genere diverso in lavorazione, specificando di essere lui stesso in ballo con un nuovo gioco che verrà annunciato presto.
- Il Director di Drakengard 3 Yoko Taro ha menzionato un nuovo gioco al quale sta lavorando, ma ha rifiutato di fornire dettagli a riguardo e non ha nemmeno specificato se si tratti di un progetto indipendente o come publisher.
Fonte: dualshockers