L’imminente arrivo di un nuovo browser per Windows 10 è un rumor piuttosto diffuso sul web anche se finora non ci sono state notizie più precise da Microsoft.
Tuttavia una nuova interessante indiscrezione suggerisce che “Spartan”, nome in codice per il nuovo browser, vedrà l’integrazione di Cortana, l’assistente virtuale di Windows Phone paragonata a Siri di Apple.
Grazie a Cortana, utilizzando Spartan gli utenti potranno trovare le informazioni ricercate in maniera molto più veloce; ad esempio, sarà possibile ottenere informazioni sui voli semplicemente digitando il nome della compagnia area nella barra degli indirizzi.
Tra le nuove caratteristiche anticipate ci sarà anche la possibilità di scrivere annotazioni sulle pagine web e inserire all’interno di un gruppo un elenco di pagine web preferite.
L’arrivo di Spartan è previsto assieme all’uscita di Windows 10, il prossimo autunno. Esteticamente sembra che sarà un mix tra Firefox e Chrome ma avrà una selezione più ampia di applicazioni.
Microsoft manterrà anche una nuova versione di Internet Explorer per la retrocompatibilità, ma Sparatan sarà il browser di default.
Fonte: BusinessInsider