Durante il nostro viaggio in Giappone, abbiamo colto l’occasione per visitare gli uffici della Bandai Corporation, nel quartiere Taito-Ku di Tokyo, un palazzo stupendo con all’esterno i personaggi più amati di casa Bandai e un bellissimo showroom aperto al pubblico al piano terra.
I nostri cari amici di Bandai, Hannah e Masato ci hanno accolto e portato a visitare una parte del building, purtroppo la zona dove erano presenti tutti i prodotti storici di casa Bandai era in ristrutturazione, quindi un motivo per tornarci al più presto.
Ad ogni modo siamo saliti negli uffici e siamo andati nei piani alti con un’ottima vista della Tokyo Sky Tree e una vista del quartiere Taito-ku, e a sopresa ci hanno mostrato in anteprima mondiale il prodotto finito del nuovo Saint Seiya : Soul of Gold, lo stupendo Leo Aiolia.
Il primo impatto è incredibile, dettagli spettacolari e una buona quantità di diecast. La colorazione oro è superba con cromature incredibili, un vero must per gli amanti dei Cavalieri dello Zodiaco.
L’effetto “Lightning Plasma” è un vero plus che permette di “ricreare” il colpo di Leo e in dotazione troviamo anche ben 5 volti extra (non disponibili con il demo che abbiamo ammirato) e le targhette dei 12 segni zodiacali intercambiabili nelle varie basi.
Da ultimo, abbiamo apprezzato molto l’idea di d’inserire un raccoglitore con le schede dei vari personaggi, infatti con la prima uscita ci sarà il raccoglitore completo, mentre con le successive si troverà la scheda da inserire all’interno.
Vi lasciamo ad alcune immagini del bellissimo prodotto. Altre immagini sulla nostra pagina Facebook.