NVIDIA ha finalmente annunciato l’arrivo di NVIDIA Shield TV, la sua prima console di gioco.
Nvidia Shield TV arriverà ufficialmente in America dal 3 giugno e si tratta di una console con sistema operativo Android. A differenza delle altre console, questo dispositivo per l’intrattenimento da salotto è pensato per utilizzare i giochi e le applicazioni Android sulla Tv. La console è inoltre in grado di effettuare lo streaming in 4K dei filmati offerti da Netflix, Amazon Instant Video o Youtube.
Oltre ad accedere alle applicazioni Android, NVIDIA Shield TV è in grado di trasmettere i giochi PC in streaming sulla televisione tramite il servizio GRID.
A livello hardware la console ha un processore NVIDIA Tegra X1 e 3GB di RAM e il suo costo è di 199 dollari per la versione a 16GB di memoria, oppure di 299 dollari per la versione con memoria da 500GB (Borderlands: The Pre-Sequel è incluso in quest’ultimo bundle.) Entrambe le offerte includono ovviamente il controller di gioco.
Inoltre, acquistando la console in un periodo limitato, Google offrirà agli acquirenti 30 euro di credito su Google Play e 90 giorni di abbonamento a Play Music All Access.
Purtroppo al momento non ci sono informazioni sulla disponibilità del dispositivo in Europa ma continuate a seguirci, vi terremo aggiornati.
Fonte: Ubergizmo