Square Enix aveva recentemente pubblicato un nuovo trailer dedicato all’E3; proprio per questo motivo i giocatori speravano nella presenza di titoli come Final Fantasy XV e Kingdom Hearts III durante l’evento di Los Angeles.
Purtroppo però a questo proposito, la compagnia ha informato che questi due titoli non verranno mostrati all’evento.
Tramite la rivista Famitsu però possiamo sapere alcune delle motivazioni che stanno dietro a questa scelta, grazie a una intervista fatta a Shinji Hashimoto di Square Enix.
“Stiamo lavorando velocemente su Kingdom Hearts 3, ma credo che la divulgazione di nuove informazioni richiederà ancora qualche tempo.”
Per quanto riguarda invece la presenza di Final Fantasy XV, Shinji Hashimoto risponde:
“C’è stato un equivoco. Quando mi è stato chiesto della presenza di FFXV all’E3, la risposta che ho dato è stata un ‘non posso ancora rispondere.’ Ma in qualche modo quello che avevo detto è stato frainteso.”
Qui di seguito spiegate le motivazioni che hanno spinto il team a non portare nemmeno Final Fantasy XV all’E3:
“In primo luogo vorrei dire che lo sviluppo di FFXV sta andando bene. Internamente, cerchiamo di stabilire il momento migliore per rivelare nuove informazioni su FFXV ai fan. Così, abbiamo pensato che l’E3 di quest’anno non sarebbe stato il momento adatto. Invece stiamo progettando di rivelare nuove informazioni in occasione di eventi dopo l’E3 2014. Sono estremamente grato a tutti gli appassionati che aspettano questo titolo e non vedo l’ora di condividere nuove informazioni”