iPhone 6 bend-gate: l’ironia delle compagnie concorrenti e della Rete

Il bend-gate, ovvero il caso dello chassis di iPhone 6 Plus che si piega  un po’ troppo facilmente, è chiaramente il tormentone del momento.
Molte disavventure e situazioni umoristiche sono state documentate sulla Rete in diversi modi riguardo al nuovo modello di iPhone, ad esempio abbiamo sentito di iPhone 6 finiti nel microonde o nella tazza del wc ma, soprattutto, abbiamo visto iPhone 6 Plus irrimediabilmente piegati .

Da quando le prime testimonianze sul problema del nuovo melafonino hanno iniziato a girare, una sequenza di prese in giro e immagini umoristiche ha iniziato a farsi strada su internet. In un articolo di ieri vi abbiamo mostrato alcune immagini e video e ora vogliamo mostrarvene altre, in una nuova raccolta. Oltre alla semplice presa in giro, questo problema di Apple si è rivelato anche una grande occasione per altre compagnie che, facendo in qualche modo un confronto, hanno potuto utilizzare il bend-gate per mettere in risalto i loro prodotti.

Fra queste troviamo Asus, che approfitta dell’occasione per mettere in risalto il suo Zenfone 6 con una immagine semplice e incisiva che sembra dire -in tutti i sensi-: “Asus non si piega”, ma anche LG e Samsung ne hanno approfittato, come potete vedere nei tweet allegati all’articolo.
HTC ha pubblicato un tweet che recita: “Progettato per resistere agli ambienti più esigenti. Come le tue tasche” e fra le immagini pubblicate su Twitter ne troviamo anche una di Nestlè che, pur non producendo oggetti tecnologici, ha deciso di utilizzare il paragone per pubblicizzare un famoso snack.

asus-zenfone6