Nell’ultimo trailer pubblicato, intitolato “Notiziario di Orience: Speciale dal fronte” vengono delineate al meglio le meccaniche di comabattimento dedicate aFinal Fantasy Type-0 HD.
Lo stile di comabattimento gioco è basato sul gruppo, con la possibilità di combattere con tre personaggi scelti tra i 14 disponibili in totale; ma se un membro del proprio gruppo viene sconfitto potrà essere sostituito.
Una volta sconfitto il nemico, invece, si potranno ottenere degli oggetti, chiamati “Phantoma” che miglioreranno le abilità magiche dei propri personaggi.
Per quanto riguarda la magia ci sono tre tipi di proprietà: fuoco, tempesta e ghiaccio ma proprio grazie ai “Phantoma” raccolti, si potranno personalizzare e migliorare gli incantesimi.
Danno aggiuntivo verrà fatto al nemico se le abilità dei personaggi disponibili in squadra verranno combinate. Infine, sacrificando la vita di uno dei personaggi della squadra, si avrà la possibilità di evocare una bestia che aiuterà nel combattimento.
In allegato vi lasciamo il trailer pubblicato ricordandovi che Final Fantasy Type-0 HD uscirà per PlayStation 4 e Xbox One il 20 marzo.
Prenotare il gioco permetterà inoltre ricevere la demo giocabile di FINAL FANTASY XV, fino ad esaurimento scorte.