A Quiet Place sbarcherà presto nel mondo dei videogiochi. Con un trailer a sorpresa, Saber Interactive e Stormind Games (software house con sede in Italia nota per i videogiochi di Remothered e Batora: Lost Heaven) hanno svelato al mondo A Quiet Place: The Road Ahead, nuovo videogioco horror in prima persona tratto dall’omonimo franchise cinematografico. Saber Interactive non ha svelato una data di uscita ma, stando alle prime informazioni, dovrebbe arrivare “nei prossimi mesi” su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.
A Quiet Place: The Road Ahead, che sia lui il sequel spirituale di Alien Isolation?
In A Quiet Place: The Road Ahead ci ritroveremo catapultati nei panni di una giovane donna in quella che sarà una storia totalmente originale. La ragazza dovrà affrontare creature da incubo tramite il suo ingegno e strumenti adeguati e, al tempo stesso, convivere con conflitti familiari. Il titolo sviluppato da Stormind Games sarà spiccatamente single player e spingerà molto sull’incutere timore nel videogiocatore.
La protagonista dovrà dunque aguzzare bene l’ingegno per cercare di sopravvivere alle pericolose creature che popoleranno il mondo di gioco e, al tempo stesso, affrontare una serie di sfide e ostacoli. Dal trailer, possiamo intuire come la componente stealth sia essenziale. Fare il minor rumore possibile determinerà se riusciremo o meno a sopravvivere e, apparentemente, dovremo addirittura vedere dove poseremo i nostri piedi. Se siete alla ricerca di un erede spirituale di Alien Isolation, beh, forse questo potrebbe fare a caso vostro.
Fonte: PlayStation