Quanti di voi hanno visto il film A Quiet Place? Per farvela breve si tratta di un mondo moderno post-apocalittico invaso da misteriose e fameliche creature estremamente sensibili a suoni e rumori. La saga cinematografica è composta da due film diretti e interpretati da John Krasinki più un prequel, diretto sempre da Krasinki. A questi si aggiunge il tie-in videoludico The Road Ahead, sviluppato da Stormind Games.
A Quiet Place: The Road Ahead vi ‘spierà‘ tramite il microfono
Il team di sviluppo italiano già noto per Remothered e Batora Lost Heaven, ha voluto introdurre una funzione piuttosto particolare nel suo nuovo lavoro. Funzione che, precisiamo fin da subito, è del tutto opzionale e facoltativa ma garantisce una maggior immersività.
Il gioco sfrutterà il vostro microfono per ‘spiarvi‘, ovvero rileverà qualsiasi rumore farete o ci sarà intorno a voi per far intervenire le creature che vi daranno la caccia. Quindi se farete rumore nella vostra camera, potrete essere scoperti e attaccati. Questa funzione ovviamente darà il meglio se utilizzata assieme alle cuffie, che grazie all’Audio 3D vi farà sentire ancor più nell’azione!
A Quiet Place: The Road Ahead è un progetto Doppia A annunciato la scorsa estate in quello che potremmo definire ‘periodo E3‘, con vari show dedicati ai prossimi giochi in uscita. Sarà disponibile a partire dal 17 ottobre 2024 per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X, al prezzo budget di 29,99€.
Fonte: IGN