Ci siamo, uno degli eventi più attesi degli ultimi mesi è finalmente arrivato. Finalmente potremo vedere per la prima volta cosa si cela dietro ad Abandoned, uno dei titoli più misteriosi mai visti fino ad ora. Proprio per questo motivo l’account Twitter di BLUE BOX Game Studios ha comunicato l’orario in cui sarà disponibile la patch per la Realtime Experience.
L’aggiornamento in questione sarà disponibile dal 10 agosto a partire dalle 21:00 italiane e riguarderà tutti gli utenti che hanno scaricato sulla loro PlayStation 5 l’applicazione dedicata. Una volta finito l’aggiornamento non è ben chiaro se ci troveremo davanti ad un semplice trailer oppure se avremo modo di giocare ad una demo-teaser in stile P.T. L’unica cosa certa è che finalmente tutte le nostre domande dovrebbero trovare una risposta.
Abandoned è stato sicuramente un fenomeno mediatico e sin dal suo annuncio non è mai stato ben chiaro di cosa si trattasse realmente. Nel corso del tempo il web è stato inondato da teorie di qualsiasi tipo e pian piano sono stati trovati diversi collegamenti con altri giochi e altri studios.
Tra le varie teorie, le più popolari sono state sicuramente quelle che dietro ad Abandoned vedevano due tra le saghe più famose di tutti i tempi: Silent Hill e Metal Gear Solid. Numerose le smentite ma ad ogni nuovo tweet dello studio diretto da Hasam Kahraman le speculazioni ripartivano all’istante.
Altre voci vedrebbero invece una persona nascosta nell’ombra a gestire tutta questa storia: Hideo Kojima. Molti i possibili collegamenti con la mente geniale che ha dato luce alle avventure di Snake e la sua Kojima Productions ma anche in questi casi le smentite non si sono mai fatte aspettare.
Ormai è solo questione di ore e finalmente sapremo cosa aspettarci da questo titolo che ascoltando le parole di Kaharaman sarà un FPS caratterizzato da elementi horror.
Gametimers siete pronti per questa Realtime Experience di Abandoned? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticatevi di attivare le notifiche per rimanere aggiornati con tutte le novità!
Fonte: BLUE BOX Game Studios