Lo sviluppo di Abandoned da parte di Blue Box non conosce pace, ed ecco che un attacco hacker trasforma i video in truffa per i giocatori.
Il famoso titolo survival horror, mostrato un anno fa tra mistero e curiosità degli utenti, è nuovamente al centro dell’attenzione mediatica e questa volta non per colpa delle congetture su Kojima.
Il canale Youtube dello sviluppatore Blue Box Game Studios è stato infatti preso da assalto da alcuni hacker, i quali hanno prontamente messo in piede una truffa vera e propria.
L’obiettivo dei malviventi era quella di sottrarre soldi ai follower del canale, chiedendo loro l’indirizzo mail per poter comprare in anteprima una copia del gioco. Ovviamente è tutto falso, e i canali social dello studio si sono messi in azione per avvisare i propri fan.
“Fate attenzione: Il canale YouTube di BLUE BOX Game Studios è stato hackerato. Abbiamo ricevuto messaggi da varie persone, che dicono di aver ricevuto mail per acquistare un “Pre-order”, si prega di NON aprire tali email e NON trasferire soldi a sconosciuti!”
Al momento il canale Youtube non parrebbe essere più accessibile, ma continuiamo a rinnovare l’invito di non aprire fantomatiche email provenienti da chi si spaccia per lo studio.
Ricordiamo che Abandoned è ancora in alto mare, con la stessa Blue Box che ha confermato di essere lontana dalla fine dei lavori. Impossibile anticipare, quindi, quando questo misterioso gioco uscirà sul mercato, ma vi terremo aggiornati a riguardo!